Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Catania
Logo Catania
Catania scarico, che batosta: il Bari cala il poker in rimonta-Cronaca e tabellino

Catania scarico, che batosta: il Bari cala il poker in rimonta-Cronaca e tabellino


Etnei avanti con un autogol, poi Di Cesare, un autogol di Claiton, Montalto e Citro per i Galletti.

Dura circa 40 minuti la partita del Catania che copre bene il campo, trova il vantaggio grazie ad un’autorete di Ciofani e gestisce contro un Bari che sembrava sottotono. Prima dell’intervallo Di Cesare fa 1-1 e cambia totalmente la gara che nella ripresa vede solo i pugliesi in campo mentre i rossazzurri appaiono visibilmente stanchi. In gol per i padroni di casa Montalto, Citro e prima ancora la seconda autorete di giornata stavolta griffata dal rossazzurro Claiton. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ ci provano i siciliani: sponda di Gatto per Izco che calcia dai 25 metri, Frattali blocca sicuro. Al 9’ Pinto recupera palla e parte in progressione saltando un paio di avversari, palla appoggiata a sinistra ad Emmausso che calcia a giro, ma anche questa volta la conclusione è centrale e il portiere pugliese blocca. Al 10’ Catania in vantaggio: Calapai scambia con Gatto, entra in area e crossa basso sul secondo palo, Ciofani nel tentativo di spazzare svirgola e trafigge il proprio portiere, è 0-1. Prova a reagire la truppa di Auteri che ci prova con D’Orazio dal limite, diagonale ampiamente a lato. Al 23’ Bari ad un passo dal pari: Ciofani riceve a destra e crossa morbido, Lollo si inserisce con i tempi giusti e incorna velenosamente, Martinez vola e smanaccia. Al 27’ è il Catania a sfiorare il gol: corner tagliato sul primo palo di Rosaia, Emmausso anticipa tutti e spizzica sfiorando il palo. Al 36’ altra occasionissima Catania: ripartenza rapidissima dopo una punizione mal sfruttata dai locali, Emmausso spacca in due la difesa avversari e imbuca per Rosaia che calcia appena entrato in area tutto solo contro il portiere, ma conclusione debole e Frattali blocca a terra. Al 39’ il pari del Bari: Di Cesare in proiezione offensiva, riceve a sinistra, converge saltando in dribbling tre avversari e calcia sul secondo palo a giro, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Bari-Catania 1-1.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 50’ il Bari passa: i rossazzurri perdono palla davanti alla propria area, Antenucci per Marras che crossa di prima sul primo palo, Claiton nel tentativo di anticipare Montalto trafigge Martinez, fotocopia dell’autogol barese, è 2-1. Catania in bambola e i Galletti sfiorano il tris due minuti dopo: Antenucci crossa sul secondo palo dove sbuca Marras che in tuffo incorna alto. Il Catania non c’è più e al 64’ il Bari fa tris: ripartenza rapidissima, Marras per Antenucci, l’ex Spal tutto solo appoggia a Montalto a centro area che insacca a porta sguarnita, è 3-1. Al 69’ ancora pugliesi: il neo entrato Citro entra in area e calcia in diagonale, fuori non di molto. Al 77’ fortuitamente torna a rendersi pericolosa la truppa di Auteri: Biondi si allarga a destra e crossa, Semenzato devia e la palla assume una traiettoria a palombella che costringe Frattali alla smanacciata. All’81’ Bari fa poker: Biondi sbaglia il retropassaggio, Citro s’invola e viene atterrato da Calapai, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Citro calcia centrale e Martinez respinge, ma l’ex Frosinone insacca il tap-in, è 4-1. Finisce così, Bari-Catania 4-1.

IL TABELLINO:

BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Minelli; Ciofani, Lollo, Maita, D'Orazio (68' Semenzato); Marras (68' Citro), Antenucci (81' Hamlili), D’Ursi (46' Montalto, 68' Candellone). A disp.: Liso, Marfella, Perrotta, Corrsinelli. All. Auteri.

CATANIA (3-5-1-1): Martinez; Tonucci (51' Albertini), Claiton, Silvestri; Calapai, Rosaia (80' Piovanello), Maldonado, Izco (70' Biondi), Pinto; Emmausso (70' Pecorino); Gatto (70' Welbeck). A disp.: Confente, Della Valle, Zanchi, Pellegrini, Vicente, Manneh, Sarao. All. Raffaele.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Barone-Rinaldi).

MARCATORI: 10' aut. Ciofani, 39' Di Cesare, 50' aut. Claiton, 64' Montalto, 84' Citro.

NOTE: ammoniti Di Cesare, Emmausso, Biondi, Calapai.

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...