Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
Logo Gioiese
GIO
Inizio ore 14:30
Logo Portici
PRT
Logo Sant'Agata
SAG
Inizio ore 14:30
Logo Reggio Calabria
REG
Logo Akragas
AKR
Inizio ore 14:30
Logo Siracusa
SIR
Logo Ragusa
RAG
Inizio ore 14:30
Logo Acireale
ACI
Logo Vibonese
VIB
Inizio ore 15:00
Logo Igea
IGE
Logo Real Casalnuovo
RCA
Inizio ore 15:00
Logo San Luca
SLU
Logo Trapani
TRA
Inizio ore 15:00
Logo Sancataldese
SAN
Logo Canicattì
CAN
Inizio ore 16:00
Catania
Logo Catania
Un Catania spumeggiante mette paura al Bari, scoppiettante 3-3-Cronaca e tabellino

Un Catania spumeggiante mette paura al Bari, scoppiettante 3-3-Cronaca e tabellino


Il racconto del match del 'San Nicola'

Pari e spettacolo al 'San Nicola' di Bari dove i pugliesi sono fermati da un arrembante Catania. Di seguito cronaca e tabellino del match.

PRIMO TEMPO Dopo un accademico quarto d'ora di studio, la partita si accende. Al 17' grande incursione di Russini che viene steso in area di rigore da Di Gennaro, per l'arbitro è rigore a favore dei siciliani: Moro si presenta sul dischetto e fa 0-1. il vantaggio dura però solo due giri di lancette: prepotente azione personale di Antenucci che si beve in dribbling Monteagudo ed Ercolani e beffa Stancampiano per l'1-1. Al 24' ci riprova Moro: il capocannoniere del torneo recupera palla sulla trequarti, va al tiro, ma la sua conclusione è centrale e Frattali la respinge. Al 35' rossazzurri di nuovo in vantaggio: Greco approfitta di un disimpegno errato di Di Gennaro, si impossessa della palla, si invola verso la porta e supera Frattali con un tocco sotto. Al 38' il Bari recupera palla, D'Errico serve Antentucci al centro dell'area di rigore, ma l'attaccante spara alto incredibilmente quella che era una grande occasione. Al 42' altra chance per Greco ma questa volta il centrocampista etneo non trova la porta, il suo tentativo di sinistro, da dentro l'area, si spegne sul fondo. Dopo tre minuti di recupero, finisce così, 1-2, la prima frazione.

SECONDO TEMPO La ripresa si apre con un brivido per i pugliesi: Frattali esce dai pali, palla la piede, per un soffio Biondi non riesce a rubargliela. Al 52' pericoloso il Bari: Antenucci dalla destra mette una palla rasoterra in area, Ercolani in scivolata anticipa Marras proprio davanti alla porta e si guadagna pure punizione per fallo dell'attaccante pugliese. Al 55' spiovente in area di rigore siciliana, provvidenziale Cataldi che mette il piedone tra Cheddira e il suo tiro verso la rete. Capovolgimento veloce, al 56', Greco crossa in area, rovesciata di Moro, Frattali respinge come può, arriva Biondi e fa il tap in del 3-1. Partita che però non vive di pause: al 58' entra in area Cheddira, contatto con Pinto, per l'arbitro è rigore: Antenucci fa 2-3. Al 63' Catania vicina al gol due volte ma sia Moro che Biondi calciano alto. Al 72' il Bari raggiunge il pari: lancio dalle retrovie di Terranova, Ercolani legge malissimo la marcatura su Cheddira, Stancampiano esce quando forse avrebbe dovuto non farlo, l'attaccante biancorosso li beffa entrambi con un colpo di testa a scavalcare che si insacca in rete. All'80' conclusione dalla distanza di D'Errico, deviata, finisce di poco alto sulla traversa. Bari che spinge: all'84' Cheddira, da fuori area, sfiora il palo, con un potente rasoterra. Al 90' ultima occasione per i pugliesi: in mischia in area, di testa, per pochi centimetri non trova il gol Terranova. Dopo cinque minuti di recupero, finisce così, 3-3.

IL TABELLINO:

BARI (4-3-3): Frattali; Pucino (81' Belli), Celiento, Terranova, Mazzotta (60' Ricci); Di Gennaro (46' Citro), Mallamo, D'Errico; Botta (42' Cheddira); Antenucci, Marras (81' Simeri). A disp.: Polverino, Plitko, Gigliotti, Di Cesare, Lollo, Paponi. All. Mignani.

CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Albertini, Monteagudo, Ercolani, Pinto (69' Izco); Greco (91' Zanchi), Cataldi (77' Simonetti), Provenzano; Biondi (77' Russotto), Moro, Russini (69' Ropolo). A disp.: Sala, Frisenna, Bianco, Sipos. All. Baldini.

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore (Feraboli-Nasti).

MARCATORI: 17' Moro, 19' Antenucci, 35' Greco, 56' Biondi, 59' Antenucci, 72' Cheddira

NOTE: ammoniti: Di Gennaro, Pinto, Albertini, Ercolani, Stancampiano, Pucino, Cataldi, Ercolani

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...