Logo Goalsicilia
Troina
Logo Troina
Troina di misura, Savasta stende la Gelbison-Cronaca e tabellino

Troina di misura, Savasta stende la Gelbison-Cronaca e tabellino


Ai rossoblu basta una rete del bomber per centrare la prima vittoria stagionale.

Primo successo in campionato per il Troina che ottiene tre punti importantissimi battendo in casa la Gelbison di misura. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 2’, ma quattro minuti più tardi arriva il primo squillo dei siciliani con Cenci, che manda di poco a lato. Campani pericolosi all’11’ con Tedesco, sul quale Aiolfi si fa trovare pronto. La gara a questo punto non offre spunti degni di nota se non un paio di ammonizioni (un giallo per parte). Le squadre si equivalgono, il Troina si fa vedere in contropiede con Savasta e Lo Giudice e prima dell’intervallo c’è tempo per un tentativo di Tedesco che però finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Aiolfi. Si va così al riposo, dopo i tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara, con il risultato fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, doppia chance per la squadra campana, prima con Figliolia che manda fuori di poco e poi con Maiorano che impegna Aiolfi su calcio di punizione. Al 53’ arriva la risposta dei rossoblu siciliani con Anastasio che su sponda di Savasta manda di poco alto. La gara è piacevole, la Gelbison spreca un’occasione al 59’ con Gagliardi e poi Aiolfi si fa trovare pronto su una punizione di Uliano. Al 66’ arriva il vantaggio del Troina con il bomber Luca Savasta, bravo a battere il portiere ospite D’Agostino. I cilentani provano a rispondere con Gagliardi, ma anche in questo caso Aiolfi si rifugia in corner. Al 78’, la Gelbison resta in dieci per l’espulsione di Uliano (doppia ammonizione), poi D’Agostino tiene i suoi in corsa con un paio di interventi su Cenci e poi su Aperi. Nel finale la Gelbison prova il forcing, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO:

TROINA (4-2-3-1): Aiolfi; Nania, Longo, Mbaye, Ciccone; Kamara, Cenci; Aperi, Lo Giudice (63' Palermo), Anastasio (63' Felici); Savasta. A disp.: Spataro, Agate, Neri, Escu, Fronterré, Santoro, Diara. All. Raciti.

GELBISON: D’Agostino, Zollo (83' Dayawa), De Gregorio, Pipolo, Uliano, Figliolia, Tedesco (56' Gagliardi), Montuori, Mautone, Scancarone, Maiorano (56' Cangemi). A disp.: Farina, Tagliamonte, De Foglio, Inghilterra, Mastrogiovanni, Coulibaly. All.Ferazzoli.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Marconi-Vagheggi).

MARCATORI: 66' Savasta

NOTE: Ammoniti: Longo (T), Zollo, Uliano (G). Espulsi: al 78' Uliano (G) per doppia ammonizione

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...