Logo Goalsicilia
Serie D
Il Biancavilla va, secco 2-0 al Licata-Cronaca e tabellino

Il Biancavilla va, secco 2-0 al Licata-Cronaca e tabellino


Gara decisa dall’eurogol di Viglianisi e dalla rete di Bonanno. Tra gli ospiti espulso capitan Maltese.

Successo interno del Biancavilla che batte con un secco 2-0 l’ormai ex capolista Licata. La squadra etnea conferma il fattore “Raiti” e conquista tre puti pesanti per la propria classifica, agganciando proprio la formazione di mister Campanella a quota 6 punti. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima chance per la squadra ospite con Camacho che batte una punizione, ma Genovese anticipa tutti e blocca la sfera. I ritmi sono alti e i padroni di casa provano a rispondere con Randis che entra in area di rigore ma conclude sul fondo. Gialloblu etnei che si fanno vedere ancora con Bonanno, la cui punizione termina sul fondo, mentre al 23’ il Licata trova il gol ma la posizione di Fernandez è irregolare. Al 33’, azione personale di Saverino che conclude anche in porta, ma il suo tentativo è debole per impensierire Genovese. Tre minuti dopo, il Biancavilla si porta in vantaggio: angolo battuto corto, palla che finisce a Viglianisi e il capitano etneo con il tacco trova una traiettoria imprendibile per Di Carlo. Il Licata prova subito a reagire con Frisenna, palla che termina di poco a lato, poi invece Genovese si fa trovare pronto su Civilleri. Pochi istanti prima dell’intervallo, Di Carlo compie un doppio miracolo evitando il raddoppio degli etnei, poi Maltese spazza. Poco dopo, chance per Bonanno ma la punizione non inquadra lo specchio e così si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni, con gli ospiti che si buttano in avanti alla ricerca del pari. Dopo pochi minuti, mister Campanella inserisce La Spada per Fernandez, Basile risponde con gli ingressi di Sciacca e Giuffrida. Al 65’ i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con Bonanno che approfitta di uno svarione di Brunetti e a tu per tu con Di Carlo non sbaglia. A questo punto Campanella inserisce un attaccante, Rossitto, per un difensore, Brunetti, mentre il tecnico del Biancavilla risponde con Graziano per Bonanno. Nel finale piove sul bagnato per la squadra ospite che al 79’ restano in dieci per l’espulsione di Maltese (doppia ammonizione) e che poi vengono salvati da Di Carlo, autore di un paio di interventi di rilievo che evitano un passivo più pesante.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese; Mazzeo, Porcaro, Ferrante, Santapaola (59' Sciacca); Aprile, Viglianisi (84' D'Arrigo); Asero, Bonanno (69' Graziano), Leonardi (59' Giuffrida); Randis (72' Rabbeni). A disp.: Meli, Mollica, Reale, Castiglia. All. Basile.

LICATA (4-3-2-1): Di Carlo; Mazzamuto, Maltese, Guarino, Brunetti (66' Rossitto); Camacho, Civilleri, Frisenna; Saverino, Fernandez (58' La Spada); Cannavò. A disp.: Moschella, Battimili, Kamara, Rossitto, Di Grazia, Greco, Touré, Santapaola. All. Campanella.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano (Vitaggio-Ielardi).

MARCATORI: 36' Viglianisi, 65' Bonanno

NOTE: Ammoniti: Santapaola, Bonanno, Aprile (B), Maltese, Camacho, Civilleri, Saverino, Mazzamuto (L). Espulsi: al 79' Maltese (L) per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...