Acr Messina
Acr Messina al fotofinish: rischia, sciupa ma strappa un pari a Castrovillari-Cronaca e tabellino

Acr Messina al fotofinish: rischia, sciupa ma strappa un pari a Castrovillari-Cronaca e tabellino


Crucitti nel recupero risponde a Barilaro.

Per come stava andando il match è un ottimo 1-1 quello che l’Acr Messina ottiene sul campo del Castrovillari. Dopo un primo tempo sonnifero, nella ripresa succede di tutto. I calabresi passano sfruttando un calcio piazzato con Barilaro, la truppa di Zeman crea tanto ma sciupa sbattendo su un portiere Aiolfi in giornata da 9 in pagella e sbaglia anche un rigore. I padroni di casa si divorano letteralmente almeno un paio di gol in ripartenza ma in pieno recupero il pari di Crucitti vale un punto tutto sommato buono. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito brivido per il Messina: ripartenza rapidissima dei calabresi, lancio lungo per Gagliardi che può presentarsi a tu per tu con Avella ma sbaglia il controllo ed il portiere lo anticipa. Al 10’ la risposta biancoscudata: Saverino sfonda a destra e crossa forte in area, è bravo Aiolfi ad anticipare Crucitti. Partita sostanzialmente equilibrata che vive di fiammate, tanto possesso palla per la truppa di Zeman ma il muro rossonero regge. Sale la pressione dei siciliani, Crucitti scodella un paio di palloni in area ma Vona e compagni fanno buona guardia. Al 35’ Messina pericoloso: schema da corner, palla a Crucitti che entra in area e calcia, serie di rimpalli che costringe Aiolfi alla prodezza. Al 41’ pericolosissimo il Castrovillari: Guarracino appoggia a La Ragione che si presenta a tu per tu con Avella che è bravo a chiudergli lo specchio. Sul ribaltamento di fronte Arcidiacono prova il tiro, rimpallato, palla tra i piedi di Rossetti a tre metri dalla porta ma Aiolfi dice no. Al 45’ ancora calabresi: cross di La Ragione, Guarracino incorna bene ma centrale e Avella blocca. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Acr Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ Messina pericoloso: Vona sbaglia il disimpegno, prova ad incunearsi Crucitti servito da Arcidiacono ma è bravissimo Aiolfi a spazzare anticipandolo. La risposta ospite due giri di lancette più tardi: Guarracino scambia con La Ragione e s’invola, una volta dentro l’area crossa forte in mezzo, Saverino anticipa tutti ma rischia l’autogol, palla fuori di pochissimo. Al 51’ Castrovillari in vantaggio: corner tagliato in area, Barilaro stacca bene e sorprende Avella, è 1-0. Al 54’ la reazione ospite: Crucitti crossa in area, Rossetti prova la zampata ma spedisce a lato. Al 70’ Castrovillari pericolosissimo: La Ragione si libera in area e calcia velenosamente, Avella si supera e dice no. Al 72’ è il Messina a divorarsi una grande occasione: serpentina di Arcidiacono e scarico a Saverino che calcia un rigore in movimento ma sparando alto. Al 75’ altra occasione divorata dal Castrovillari: La Ragione si presenta a tu per tu con Avella ma, anziché servire tutto solo Guarracino a centro area, tenta il tiro ma il portiere respinge. Forcing adesso per la truppa di Zeman che ci prova prima con Crucitti, rimpallato, poi con Saverino che sfiora il palo dai 20 metri. All’81’ altra occasione per gli ospiti: Arcidiacono s’invola a sinistra e appoggia a Rossetti, bolide che Aiolfi respinge, lo stesso Arcidiacono prova il tap-in ma non arriva per un soffio. All’85’ Messina ad un passo dla pari: punizione di Crucitti in area, De Meio colpisce quasi a botta sicura ma Aiolfi si supera ancora una volta e dice no. Sul ribaltamento di fronte il Castrovillari si divora il raddoppio: Marfella tutto solo calcia ma non inquadra lo specchio.. All’87’ rigore per il Messina: Manfrè verticalizza per Rossetti che viene atterrato in area. Sul dischetto Crucitti si fa ipnotizzare da Aiolfi che respinge. Al 93’ il pari del Messina: ennesima palla in area calabrese, Vona stacca ma colpisce male, questa volta Crucitti è glaciale ed insacca, è 1-1. Finisce così, Castrovillari-Acr Messina 1-1.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Aiolfi; Mattei, Greco (61' Marfella), Buda (46' Miocchi), De Pace (46' Consiglio), Vona, Barilaro, Cangemi, Guarracino (80' Kean), Gagliardi, La Ragione. A disp.: Marchese, Di Battista, Birzò, Graziano, Mario. All. Marra.

ACR MESSINA (4-3-1-2): Avella 00; Saverino 01, Bruno, Emiliano, De Meio 00; Cristiani, Lavrendi (66' Fragapane), Buono 99 (72' Manfrè 99); Crucitti; Rossetti, Arcidiacono. A disp.: Pozzi 00, Cinquegrana, Ungaro, Vuolo 00, Bossa, Sampietro, Cafarella 01. All. Zeman.

ARBITRO: Luongo di Napoli (Serra-Romano).

MARCATORI: 51' Barilaro, 93' Crucitti

NOTE: ammoniti Arcidiacono, Cristiani, Crucitti.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...