Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Biancavilla, buona la prima: con la Cittanovese decide capitan Viglianisi-Cronaca e tabellino

Biancavilla, buona la prima: con la Cittanovese decide capitan Viglianisi-Cronaca e tabellino


Esordio ottimale per gli etnei neopromossi in Serie D.

È un Biancavilla solido, cinico e a tratti sorprendente quello che espugna all’esordio in Serie D il campo della Cittanovese. A decidere la sfida è capitan Viglianisi che sfrutta al meglio gli sviluppi di un corner. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ci prova il Biancavilla al 9’ con Lucarelli: punizione dalla distanza, palla fuori di un soffio. Buono l’avvio degli etnei che al 15’ sfiorano ancora il vantaggio: Maiorano pesca Lucarelli tra le linee, il furetto salta Mazzone e altri due avversari e prova la conclusione da posizione non facile, Latella controlla senza problemi. Al 33’ Biancavilla in vantaggio: sugli sviluppi di un corner sbuca Viglianisi che trova il varco giusto e firma lo 0-1. Prova ad attaccare la truppa di casa ma sono i gialloblù a pungere in contropiede: minuto 43, sponda di Amaya per Marcellino che prova la botta mancina, tiro a lato non di molto. Finisce così la prima frazione, Cittanovese-Biancavilla 0-1.

SECONDO TEMPO: Prova ad attaccare a testa bassa la truppa di Franceschini che si rende pericolosa al 56’, assist di Paviglianiti per Aloia e botta insidiosa, Genovece ci mette una pezza. Gara che resta sostanzialmente equilibrata, i calabresi ci provano con Cataldi e Tripicchio ma la difesa etnea respinge ogni sortita. La truppa di Pidatella invece prova a pungere in contropiede con i vari Lo Presti e Amaya senza però riuscire a finalizzare il raddoppio. Finisce così, Cittanovese-Biancavilla 0-1.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE (4-3-3): Latella; Lavilla, Longo, Cianci, Neri; Mazzone, Giaimo, Tripicchio; Cataldi, Aloia, Paviglianiti. A disp.: Spataro, Albanese, Malara, Cardamone, Isabella, Sessa, Amato, Ascrizzi, Giorgiò. All. Franceschini.

BIANCAVILLA (4-2-3-1): Genovese (00); Guerci (00), D. Messina, Scoppetta, Guarnera (00); Viglianisi, Maiorano; Asero (00), Lucarelli (56' Bonaccorsi), Marcellino (02) (56' Lo Presti (01)); Amaya. A disp.: Anastasi (01), Iacono (00), Yoboua (00), Lanzano (01), Indelicato (99), Rabbeni, Leotta (01). All. Pidatella.

ARBITRO: De Vincentis Taranto (Cataneo-Fedele).

MARCATORI: 33' Viglianisi

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...