Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
2
Logo Ascoli
ASC
2
Finale
Logo Akragas
AKR
1
Logo Portici
PRT
0
Finale
Logo Canicattì
CAN
4
Logo San Luca
SLU
2
Finale
Logo Real Casalnuovo
RCA
3
Logo Siracusa
SIR
4
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Acireale
ACI
1
Finale
Logo Trapani
TRA
4
Logo Sant'Agata
SAG
2
Finale
Logo Vibonese
VIB
4
Logo Licata
LIC
2
Finale
Logo Igea
IGE
1
Logo Reggio Calabria
REG
1
Finale
Logo Casteldaccia
CSD
1
Logo Fulgatore
FUL
0
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Leonzio
LEO
3
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
0
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Eccellenza B
Biancavilla sconfitto 1-0 in Calabria, il primo round va alla ReggioMediterranea -Cronaca e tabellino

Biancavilla sconfitto 1-0 in Calabria, il primo round va alla ReggioMediterranea -Cronaca e tabellino


A decidere il match la rete di Zampaglione poco prima dell’intervallo.

Trasferta calabrese amara per il Biancavilla di mister Di Gaetano, che nella sfida d’andata della semifinale nazionale dei play off di Eccellenza viene sconfitto di misura dalla ReggioMediterranea. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I primi a rendersi pericolosi sono i siciliani con un Savasta che manca l’impatto col pallone su servizio di Lucarelli Al 20’ ci prova Cerra, la cui conclusione però viene bloccata agevolmente da Parisi. Cinque minuti più tardi, padroni di casa vicini al gol con Diaz che però conclude debolmente e la sfera è così preda di Vitale. Prima della mezz’ora ci riprova il Biancavilla con Savasta che tenta l’azione personale, ma il suo sinistro è deviato da un avversario e viene bloccato dal portiere di casa. Al 35’, ReggioMediterranea pericolosa con Taverniti sugli sviluppi di un corner, si salva il Biancavilla. Prima dell’intervallo, però, i padroni di casa la sbloccano con Zampaglione, che al 42’ porta avanti i suoi.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra, pochi minuti dopo però mister Di Gaetano inserisce Scapellato e Di Marco per Cerra e Marcellino. Gialloblu pericolosi con Ancione, il cui tentativo scheggia il palo prima di finire sul fondo. I padroni di casa però vanno vicinissimi al raddoppio con Lancia, che non inquadra lo specchio da posizione favorevole. Il tecnico di casa, Iannì, prova a spezzare il ritmo con le sostituzioni, ma il Biancavilla si fa rivedere in avanti con Di Marco che a tu per tu con Foti non riesce a superarlo, con il portiere bravo a opporsi. In pieno recupero, Biancavilla vicinissimo al pareggio con Diop, ma la palla viene salvata dai reggini sulla linea di porta.

IL TABELLINO:

REGGIOMED: Parisi; Foti, Calabrese, Sapone (40' Zappia), DAscoli, Taverniti, Zampaglione (71' Lancia), Vitale, Diaz (90' Ricciardi), Caruso, Pellegrino (75' Verduci). A disp.: Marino, Mallamaci, Isabella, Carlo, Fosso. All. Iannì.

BIANCAVILLA: Vitale; Yoboua, Di Peri, Strano, Diop, Cerra (54' Scapellato), Bulades, Marcellino (54' Di Marco), Lucarelli, Ancione, Savasta. A disp.: Longo, La Spina, Messina, Greco, Marraffino, Faraone.  All. Di Gaetano.

ARBITRO: Cevenini di Siena (Gatti-Faini).

MARCATORI: 42' Zampaglione

NOTE: Ammoniti: Yoboua (B), Foti, Parisi, Lancia (RM)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...