Serie D
Marsala non pervenuto, la Turris si impone con un tris-Cronaca e tabellino

Marsala non pervenuto, la Turris si impone con un tris-Cronaca e tabellino


I corallini stendono i siciliani 3-0 e si aggiudicano i play off del girone I di serie D.

PRIMO TEMPO: Padroni di casa aggressivi già dai primi minuti con un cross di Celiento, ma Galfano salva i suoi. Poco dopo, Fabiano trova il tiro-cross senza però riuscire a trovare nessuno sul secondo palo che sia pronto a intervenire. La Turris va vicina al vantaggio al 19’ con Longo e la sblocca quattro minuti più tardi con un eurogol di Vacca, che lascia partire un bolide da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. I campani continuano ad attaccare e al 27’ trovano il raddoppio con Aliperta, il cui sinistro dal limite supera Giappone. La squadra di mister Fabiano è in totale controllo, mentre i lilibetani appaiono confusi e ci provano su punizione con Sekkoum, senza però impensierire più di tanto la retroguardia locale. Prima dell’intervallo, i padroni di casa sfiorano anche il tris con Longo che in due occasioni non riesce a centrare il bersaglio. Si va all’intervallo sul 2-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa è ancora la squadra di casa a partire forte e al 48’ arriva il terzo gol con Addessi, che con un rasoterra la piazza alla sinistra di Giappone. Il Marsala continua a faticare, per gli azzurri ci prova Manfré che conclude poco lontano dall’incrocio dei pali. Al 63’, la Turris sfiora anche il poker con un pallonetto di Longo che finisce di poco fuori. Lo stesso Longo sfiora il gol in un’altra occasione, mentre poi ci prova anche Celiento, stavolta Giappone è reattivo e manda in corner. I siciliani tornano a farsi vedere con una punizione di Tripoli che si spegne sul fondo di poco, nel finale sono ancora Celiento e Longo a rendersi pericolosi, ma il risultato non cambia più, al triplice fischio arbitrale è 3-0.

IL TABELLINO:

TURRIS: Casolare (82' D'Inverno), Esempio, Varchetta (75' Riccio), Di Nunzio, Formisano; Fabiano, Aliperta (60' Franco), Vacca (66' Lagnena); Addessi, Longo, Celiento. A disp.: Cellitti, Fibiano, Auriemma, Palmieri, Guarracino. All. Fabiano.

MARSALA: Giappone, Benivegna, Galfano, Sekkoum, Maraucci (53' Giardina), Fragapane, Balistreri, Candiano, Prezzabile (60' Mazzara), Lo Nigro (53' Bonfiglio), Manfrè (66' Tripoli). A disp.: Compagno, Napolitano, Corsino, Rallo, Ciancimino. All. Giannusa.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Songia-Castioni).

MARCATORI: 23' Vacca, 27' Aliperta, 48' Addessi

NOTE: Ammoniti: Sekkoum, Galfano (M), Addessi, Franco (T). Spettatori: 1.200 circa, di cui 30 ospiti.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...