Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Eccellenza/A: Top&Flop della 18^ giornata

Eccellenza/A: Top&Flop della 18^ giornata


Sul podio dei migliori: Favara&Caccamo, Dolenti (Geraci), Licata. Male...

Non sono mancati gol e spettacolo nel 18° turno di Eccellenza A. Qui di seguito i Top&Flop...

FLOP

3° MUSSOMELI: Amara sconfitta per la truppa di mister Sclafani che inciampa sul campo del Caccamo. Continua il tabù trasferta per i rossoblù alla quinta sconfitta esterna nelle ultime sei gare, in mezzo solo il pari sul campo del penultimo Partinicaudace. Risucchiati in zona play out occorre immediata reazione per tornare su.

2° CUS PALERMO: Terza sconfitta di fila per i cussini che subiscono un tris dai cugini della Parmonval. La classifica piange, l’obiettivo salvezza diretta senza play out è tostissimo, ma occhio anche alle spalle e al rischio retrocessione diretta. Adesso la truppa di Mutolo dovrà vedersela con Sant’Agata e Mazara fuori, con in mezzo la sfida col Licata in casa. Insomma tre partite proibitive che potrebbero far addirittura peggiorare l’attuale situazione.

1° ALCAMO: A detta dello stesso mister Chico la peggiore prestazione da quando è tornato alla guida dei bianconeri. Una sconfitta in quel di Favara che ci può stare ma che condanna i bianconeri a reagire subito perché la zona play out dista appena una lunghezza.

TOP

3° LICATA: Ultimo gradino del podio solo perché la capolista ci ha abituati ormai a questo genere di prestazioni. Il 6-0 sul Partinicaudace è solo l’ultimo tassello di un ruolino di marcia che recita cinque vittorie di fila con 20 gol segnati e appena uno subìto. Domenica col Canicattì uno scontro che può valere un’intera stagione...

2°  DOLENTI (Geraci): La vittoria di misura sul Castellammare significa nono risultato utile di fila e nona partite senza subire gol, 900 minuti e rotti. Quello di Serie A detenuto da Buffon è 973’. Il merito va ovviamente a questo signore con i guantoni che è un lusso per la categoria ma anche ad un reparto difensivo ben gestito da mister Bognanni. La classifica dice 30 punti e quindi -8/9 all’obiettivo salvezza con ben 36 punti a disposizione. Questa neopromossa è sicuramente tra le rivelazioni del campionato.

1° FAVARA&CACCAMO: Entrambe sul podio per due vittorie preziose, arrivate rispettivamente contro Alcamo e Mussomeli, ma soprattutto per aver centrato il primo mini-obiettivo di questo scorcio di stagione. Il Favara in questo momento è fuori dalla zona play out e continuando così può credere nella salvezza diretta. Il Caccamo, tornato al successo dopo cinque giornate, lascia il penultimo posto e si pone come prossimo mini-obiettivo quello di scalare ancora qualche posizione per giocare il play out in casa, sognando la salvezza diretta...

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...