Palermo
 
 
 

Spezia-Palermo 1-1: le pagelle


Le vautazioni di Goalsicilia.it

Spezia-Palermo 1-1: le pagelle

Buon pareggio del Palermo sul campo dello Spezia: al "Picco" finisce 1-1, con i rosa avanti con Falletti e il gol dei liguri con Capradossi. Per Stellone è l'undicesimo risultato utile consecutivo. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi oggi in campo:

Brignoli 6,5 Ottima prestazione per il portiere rosanero, che in almeno tre occasioni si mostra decisivo per salvare i suoi, soprattutto su Gyasi e con il colpo di reni con cui risponde alla conclusione sporca di Mora.

Salvi 6 Prestazione sufficiente da parte del terzino ex Cittadella che impegna Lamanna con un esterno destro nel primo tempo. Cala nel corso della ripresa e per via dell’ammonizione viene anche chiamato fuori. Dal 76’ Rispoli s.v. Poco più di un quarto d’ora, considerando il recupero, per lui.

Bellusci 6 Solita prestazione di sostanza per il centrale con la maglia numero 2. Va un po’ in affanno quando viene puntato da Gyasi (su cui spende nel finale il fallo da ammonizione), però in generale non rischia mai più di tanto.

Rajkovic 6,5 Come Moreo lì davanti, anche il centrale serbo non perde un solo contrasto aereo in fase difensiva. Prova anche un paio di volta il colpo di testa sugli sviluppi di qualche calcio piazzato.

Aleesami 5,5 Lo Spezia sfonda spesso sulla sua fascia di competenza e il terzino norvegese raramente riesce a opporsi ai diretti avversari. In avanti si fa notare in pochi occasioni.

Falletti 7 L’uruguaiano trova oggi il suo secondo gol stagionale dopo quello di Carpi, finalizzando una bellissima azione su assist di Moreo. Anche la sua è una gara di sacrificio e mostra tanta generosità anche in ripiegamento difensivo.

Murawski 5,5 Meno appariscente rispetto ad altre occasioni, il polacco sta forse vivendo un periodo di appannamento ultimamente e non riesce a brillare. Anche le incursioni offensive non sono frequenti. Dal 65’ Chochev Poco meno di mezz’ora in campo per il bulgaro che però non riesce a dare una svolta alla partita.

Jajalo 6,5 Consueta prestazione di qualità per il regista bosniaco che più di una volta salta il diretto avversario. Nasce dai suoi piedi la bella azione che porta al gol del momentaneo vantaggio i rosanero.

Trajkovski 5 Il numero 10 oggi mostra tanti limiti. Nonostante la classe mostrata in altre occasioni, quest’oggi non entra mai in partita e fatica a creare gioco. Il tecnico però lo lascia in campo fino alla fine.

Puscas 5,5 Anche l’attaccante romeno appare sottotono e soprattutto continua a essere alla ricerca di quel gol che non trova più da diverso tempo. Mostra generosità ma questo non basta. Dall’83’ Embalo s.v. Pochi minuti per il guineano.

Moreo 7 Indubbiamente il migliore in campo della sfida del “Picco”: l’attaccante ex Venezia gioca una gara di un sacrificio impressionante, servendo tra l’altro l’assist a Falletti al termine di un’azione bellissima. Vince praticamente tutti i contrasti aerei.

Stellone 6,5 Ancora imbattuto da quando è tornato sulla panchina rosanero, ha condotto e sta mantenendo il Palermo in testa a forza di risultati utili consecutivi. Oggi i suoi sfoderano una buona prestazione contro uno Spezia che però risponde colpo su colpo, con tanto di buone trame offensive.

Spezia: Lamanna 6, De Col 6,5, Giani 6, Capradossi 7, Augello 6,5, Bartolomei 5,5, Ricci 5,5, Mora 6, Vignali 5,5, Gyasi 6,5 (87’ Gudjohnsen s.v.), Pierini 6,5 (81’ Bastoni s.v.). All. Marino 6,5.

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria