Serie D
 
 
 

Il Gela ritrova il sorriso, espugnato il campo del Locri per 1-3-Cronaca e tabellino


Tris dei biancazzurri con reti di Misale, Sowe e Ragosta.

Il Gela ritrova il sorriso, espugnato il campo del Locri per 1-3-Cronaca e tabellino

Dopo poco più di un mese, il Gela ritrova il successo e si porta a quota 24 punti in classifica. I biancazzurri di mister Brucculeri si impongono per 1-3 sul campo del Locri dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime cinque gare. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Partenza sprint per la squadra siciliana che va in gol già dopo appena sei minuti, ma la rete di Sowe viene annullata per fuorigioco. Quattro minuti più tardi, però, Misale firma il vantaggio dei biancazzurri, stavolta è tutto buono ed è 1-0. Al 16’ il Gela trova il raddoppio con Sowe, ammonito poco dopo. Gli animi si scaldano proprio dopo un brutto fallo sull’attaccante, ma l’arbitro riesce a tenere in mano la partita. Alla mezz’ora, siciliani vicinissimi al tris con Ragosta, il cui tiro dal limite sfiora il palo. I padroni di casa non riescono a reagire se non con una conclusione dalla distanza di De Marco che finisce alto. Prima dell’intervallo, ci prova Carbone, ma Castaldo si fa trovare pronto e devia in corner, poi ci prova Bacciglieri il cui colpo di testa sfiora il palo. Si va così al riposo sullo 0-2.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, i calabresi provano a farsi vedere con una conclusione di Carbone, la palla però termina fuori. Al 58’ arriva il tris del Gela con Ragosta che mette in rete su assist di Sowe. I siciliani cercano addirittura il poker con Ragosta, ma Pellegrino si oppone. Poco dopo è il Locri a cercare la via del gol con un tiro dal limite di Carbone, Castaldo però risponde presente. Al 73’, rigore per i padroni di casa per un fallo in area di rigore, sul punto di battuta va De Marco ma il pallone termina sulla traversa. Nel finale i calabresi riescono comunque ad accorciare le distanze con Caruso, autore di un gran bel tiro a giro sul secondo palo imprendibile per Castaldo, ma ciò non basta ai padroni di casa ad evitare la sconfitta.

IL TABELLINO

LOCRI: Pellegrino, Varricchio (65' Libri), Galullo, Carbone, D'Apice (87' Nobile), Caruso, De Marco, Baccillieri, Pagano (70' Biancola), Foti (61' Cosentini), Siano (51' Pannitteri). A disp.: Romeo, Costabile, Bruzese, Romano. All. Scorrano.

GELA: Castaldo, Polito, Misale, Favero, Sicignano, Mileto, La Vardera, Mannoni, Sowe (78' Dieme), Ragosta, Schisciano (82' Mengoli). A disp.: Pizzardi, Caruso, Costarelli, Nicastro, Alabiso. All. Brucculeri.

ARBITRO: Davide Faraon di Conegliano (Russo-Conte)

MARCATORI: 13' Misale, 17' Sowe, 58' Ragosta, 85' Caruso

NOTE: Ammoniti: Sowe (G), Pagano, D'Apice, Libri (L)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria