Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Spezia
SPE
1
Logo Palermo
PAL
0
Finale
Palermo
Logo Palermo
Crotone-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni

Crotone-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni


Si giocherà questo pomeriggio la gara tra rossoblu e rosanero, valevole per la 4^ giornata del campionato di serie A. La presentazione del match.

Dopo la brutta batosta interna contro il Napoli, il Palermo affronterà in trasferta il Crotone di Davide Nicola. Teatro dell’incontro sarà non l’”Ezio Scida”, interessato ancora da lavori di adeguamento al campionato di serie A, bensì l’”Adriatico” di Pescara. Quella tra calabresi e siciliani sarà una sfida salvezza a tutti gli effetti: dopo tre giornate giocate, infatti, le due squadre occupano le ultime due posizioni in classifica, i calabresi con zero punti e i siciliani con un solo punto. Crotone-Palermo è a tutti gli effetti una sfida inedita in serie A, ma in terra calabrese le formazioni si sono affrontate cinque volte, con due affermazioni rossoblu, due pareggi e un successo rosanero. A dirigere l’incontro sarà Domenico Celi di Bari. Di seguito, le ultime notizie dalle sedi e le probabili formazioni.

ULTIME CROTONE Sono un paio le defezioni importanti in casa rossoblu, con Nicola che dovrà fare a meno dello squalificato Doussenne (che sarà sostituito da Claiton) e dell’acciaccato Rosi, con la corsia di destra che sarà affidata a Sampirisi. I calabresi torneranno al 3-4-3: in avanti spazio per Tonev che agirà con Palladino e Falcinelli (favorito su Trotta). A centrocampo ballottaggio tra Rohden e Salzano per una maglia da titolare accanto al confermatissimo Crisetig, con il primo che parte nettamente favorito. Sulla fascia sinistra, invece, agirà Martella.

ULTIME PALERMO Diverse le novità di formazione in casa rosanero con De Zerbi che probabilmente lancerà dal 1’ il costaricano Gonzalez, all’esordio stagionale, preferendolo a Goldaniga. In difesa, inoltre, ballottaggio tra Rispoli e Vitiello sulla destra, ma a giocare dovrebbe essere l’ex Parma. In mediana niente riconferma per Jajalo, dopo la prova negativa contro il Napoli: al suo posto esordio da titolare per il brasiliano Bruno Henrique, che giocherà accanto a Gazzi e Hiljemark. In avanti, niente maglia da titolare per Embalo, con Nestorovski che giocherà al centro dell’attacco: ai suoi lati ecco Diamanti e l’ungherese Sallai.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Rohden, Crisetig, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. A disp.: Cojocaru, Festa, Barberis, Capezzi, Salzano, Stoian, Nalini, Simy, Trotta. All.: Nicola.

PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Gonzalez, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Henrique; Diamanti, Sallai; Nestorovski. A disp.: Fulignati, Pezzella, Goldaniga, Andelkovic, Cionek, Vitiello, Jajalo, Bouy, Chochev, Embalo, Balogh, Bentivegna. All.: De Zerbi.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...