Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Parma
PAR
Inizio ore 20:30
Akragas
Logo Akragas
Akragas-Virtus Francavilla: ultime notizie e probabili formazioni

Akragas-Virtus Francavilla: ultime notizie e probabili formazioni


La presentazione del match dell’Esseneto, calcio d’inizio ore 14.30.

Terza partita all’Esseneto di Agrigento per l’Akragas, reduce dalla sconfitta di Fondi nel turno infrasettimanale; l’avvio difficile per i biancazzurri, ha generato un po’ di malumori nell’ambiente, pur tuttavia si spera di poter sfruttare questo incontro interno per riprendere confidenza con la vittoria e ridare fiducia e morale ai giovani giocatori al servizio di mister Di Napoli. La grande incognita odierna, è certamente costituita dalle condizioni fisiche tanto dei padroni di casa quanto degli ospiti, essendo le due formazioni arrivate al culmine di una settimana in cui sono state svolte tre partite a distanza di tre giorni l’una dall’altra.

ULTIME AKRAGAS: Sul fronte della squadra siciliana, ha destato clamore e curiosità la decisione di non tenere la consueta conferenza stampa pre gara del sabato mattina; pur tuttavia, mister Di Napoli ha affidato ad una nota stampa le più importanti dichiarazioni della vigilia del match contro i pugliesi: «Ci siamo preparati bene per la partita casalinga contro la Virtus Francavilla. Dopo la trasferta di Fondi abbiamo cercato di ricaricare al massimo i ragazzi sia a livello fisico che a livello mentale. Mercoledì è stata una brutta partita, ma la squadra è concentrata ed ha tanta voglia di riscatto; vogliamo fare risultato a tutti i costi. Faremo di tutto per dare una grande soddisfazioni al nostro pubblico che torno a ringraziare per quello che fanno per noi, con enormi sacrifici». Si predica quindi fiducia nell’orgoglio dei giocatori dell’Akragas, che non ci stanno a vedere ancora a quota zero la casella dedicata al numero delle vittorie.

Sul fronte della formazione, la buona notizia è il rientro di Marino dopo il turno di squalifica; il capitano, autore di un’inedita doppietta nella sfida contro la Reggina in cui è stato espulso, dovrebbe dare quella sicurezza in difesa che è mancata in queste prime giornate di campionato anche per via di numerose assenze. In avanti, Cocuzza partirà titolare mentre si accomoderà in tribuna Salvemini, il quale si è infortunato negli ultimi allenamenti prima del match e pertanto sarà indisponibile e non compreso nella lista dei convocati.

ULTIME FRANCAVILLA: Due soltanto gli indisponibili agli ordini di mister Antonio Calabro: si tratta di Alessandro e Cenzento, rimasti in Puglia e non partiti alla volta di Agrigento. Per il resto, la Virtus Francavilla potrà schierare la formazione tipo; il morale dei giocatori è alto nonostante la sconfitta maturata nel turno casalingo di mercoledì contro il forte Foggia: il derby pugliese perso, ha visto comunque Francavilla molto competitivo ed all’altezza di affrontare una delle principali favorite per la promozione  e la vittoria finale del torneo del girone C e questo, unito ai due risultati utili delle prime due partite (una vittoria contro Catanzaro ed un pareggio con beffa nei minuti finali a Messina) ha dato fiducia a tutto il gruppo che in Sicilia non vuole perdere importanti punti per la salvezza. All’Esseneto il tecnico Calabro dovrebbe schierare, proprio come contro il Foggia, un 3-5-2 che nella sfida di mercoledì ha ‘rischiato’ di far uscire dal campo i pugliesi con un risultato utile al cospetto dei rossoneri di Stroppa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

AKRAGAS (4-3-3): Pane; Scrugli, Riggio, Marino, Zanini; Carrotta, Salandria, Pezzella; Longo, Cocuzza, Gomez. A disp.: Addario, Assisi, Carillo, Sepe, Coppola, Greco, Leveque, Garcia, Cochis. All. Di Napoli.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Idda, Abbruzzese, Faisca; Albertini, Gallù, Prezioso, Galdean, Turi; Nzola, Abate. A disp.: Vetrugno, De Toma, Pastore, Liberio, Biason, De Angelis, Pino, Salatino, Tundo, Triarico, Costa, Monopoli, Finazzi. All. Calabro.

Mauro Indelicato
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...