Logo Goalsicilia
Catania
Logo Catania
Matera-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Matera-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


Si giocherà questa sera alle 20.30 la sfida che vedrà affrontarsi due delle squadre più attrezzate del girone.

Questa sera, con calcio d’inizio alle 20.30, Matera e Catania giocheranno per la 5^ giornata del campionato di Lega Pro girone C. I biancazzurri, terzi a quota 10, vogliono fare bene per non perdere terreno dalle prime Lecce e Foggia che ad oggi distano due lunghezze. Dal canto loro gli etnei, reduci da due pareggi di fila con Andria e Reggina, puntano a raccogliere l’intera posta in palio per abbandonare definitivamente il segno meno in classifica, visto che ad oggi sono fanalino di coda con -2 e tre gare giocate su quattro.

ULTIME MATERA: Mister Auteri dovrà rinunciare soltanto al portiere ex Palermo Alastra ed al centrocampista Papini, poi tutti a disposizione compreso il recuperato Piccinni. Solito 3-4-3 dunque con Bifulco in porta ed in difesa Mattera, Ingrosso e Piccinni con quest’ultimo che dovrebbe spuntarla su De Franco. Di Lorenzo correrà sulla fascia destra, Casoli su quella opposta, con al centro del campo Iannini (o Armellino) e De Rose. Davanti sarà Infantino a guidare l’attacco, a supportarlo Carretta ed uno tra Negro e Strambelli.

ULTIME CATANIA: Mister Rigoli ritrova Bucalo dopo i turni di squalifica e lascia ancora a casa Bergamelli e Parisi non al meglio. Solito 4-3-3 per i rossazzurri che può trasformarsi in 4-3-2-1. In porta Pisseri ed in difesa il solito quartetto composto da Nava e Djordjevic esterni, Drausio e Bastrini al centro. Metronomo l’argentino Scoppa, ai suoi fianchi capitan Biagianti e il brasiliano Gladestony che sembra in pole rispetto a Fornito. Paolucci agirà al centro dell’attacco con ad affiancarlo Russotto ed uno tra Calil e Piscitella.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MATERA (3-4-3): Bifulco, Mattera, Ingrosso, Piccinni, Di Lorenzo, Iannini, De Rose, Casoli, Negro, Infantino, Carretta. A disp.: D’Egidio, Scognamillo, De Franco, Gigli, Armellino, Meola, Louzada, Strambelli, Sartore. All. Auteri.

BALLOTTAGGI: Piccinni-De Franco 55%-45%; Iannini-Armellino 70%-30%; Negro-Casoli 60%-40%.

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Nava, Drausio, Bastrini, Djordjevic; Gladestony, Scoppa, Biagianti; Calil, Russotto; Paolucci. A disp.: Martinez, De Santis, Mbodj, Bucolo, Di Cecco, Di Grazia, Fornito, Sessa, Anastasi, Barisic, Piscitella. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Drausio-Mbodj 80%-20%; Gladestony-Fornito-Bucolo 40%-30%-30%; Calil-Piscitella 55%-45%.

ARBITRO: Paolini di Ascoli (Antonacci-Bianchini).

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...