Serie D
 
 

Marsala solido e a tratti spettacolare: poker alla Sancataldese-Cronaca e tabellino


Di Aloia la rete dei verdeamaranto.

Marsala solido e a tratti spettacolare: poker alla Sancataldese-Cronaca e tabellino

Un Marsala ritrovato, compatto e a tratti davvero spettacolare regola con un sonoro 4-1 una Sancataldese in partita fino al terzo gol che poi ha tirato i remi in barca. Lilibetani subito avanti con Maraucci, poi il raddoppio di Tripoli e la rete ospite di Aloia. Nella ripresa una doppietta di Balistreri arrotonda il punteggio. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Marsala avanti al 5’: Maraucci sugli sviluppi di un corner batte Serenari, è 1-0. Al 18’ il raddoppio: lancio di oltre 40 metri di Sekkoum, Barraco controlla, si accentra e pennella sul secondo palo dove “La Zanzara” Tripoli brucia tutti e gonfia la rete, è 2-0. Al 23’ la Sancataldese accorcia con il centravanti Aloia, bravo a sfruttare al meglio la spizzata di Leonardi su cross di Ficarrotta. Alla mezz’ora verdeamaranto vicini al pari: palla a Ficarrotta che si coordina e calcia benissimo, palla che fa la barba al palo. Finisce così la prima frazione.

SECONDO TEMPO: Partono fortissimo i padroni di casa che già al 51’ fanno tris: Tripoli arriva sul fondo e crossa tagliato, Balistreri prende bene il tempo al marcatore e incorna alle spalle di Serenari, è 3-1. Al 55’ anche il poker azzurro: punizione di Barraco, sponda di Maraucci ed è ancora Balistreri a piazzare il tap-in, è 4-1. Con oltre mezz’ora da giocare la gara è praticamente già finita, la truppa di Mascara sembra aver risentito dell’uno-due micidiale nei primi 10 minuti della ripresa. Da segnalare poco o nulla nella restante parte del match, se non qualche cross neutralizzato da entrambi gli estremi difensori. Finisce così, Marsala-Sancataldese 4-1.

IL TABELLINO:

MARSALA: Giappone; Benivegna, Galfano, Sekkoum, Giardina, Maraucci, Tripoli, Candiano, Balistreri, Prezzabile, Barraco. A disp.: Keba, Fragapane, Parisi, Corsino, Giuffrida, Ciancimino, Velardi, Lo Nigro, Manfrè. All. Chianetta.

SANCATALDESE: Serenari, Tosto, Maimone, Di Stefano, Di Marco, Zappalà, Condorelli, Costanzo, Aloia, Ficarrotta, Leonardi. A disp.: Franza, Manno, Di Grazia, Santangelo, Bruno, Cocuzza, Lo Giudice, Mosca. All. Mascara.

ARBITRO: Rinaldi di Messina (Palla-Fusari)

MARCATORI: 5' Maraucci, 18' Tripoli, 24' Aloia, 50', 53' Balistreri.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria
Loading...