Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Mussomeli, Guastella a GS.it: “Squadra ha potenziale. Obiettivo salvezza tranquilla ma giochiamo sempre per vincere”

Mussomeli, Guastella a GS.it: “Squadra ha potenziale. Obiettivo salvezza tranquilla ma giochiamo sempre per vincere”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il fantasista rossoblù.

È sicuramente uno dei giocatori più talentuosi del girone A di Eccellenza anche se non è ancora riuscito a sbloccarsi. Ci riferiamo a Peppe Guastella, fantasista del Mussomeli. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Peppe, domenica scorsa sconfitta contro il Marsala 1912...

“C’è un po’ di rammarico. Avevamo la partita in pugno, siamo andati in vantaggio contro un Marsala che arrivava da alcune sconfitte ed era in difficoltà. Purtroppo rispetto alle altre siamo un po’ indietro a livello di condizione e ci hanno rimontato. Forse abbiamo avuto paura di vincere e loro hanno giocato col sangue agli occhi”.

Il mister si è lamentato dell’arbitraggio...

“Posso dirti che c’era un rigore nettissimo nel finale su Fabio Messina, ma proprio netto. Era solo e a porta libera ed è stato buttato giù da dietro, perché avrebbe dovuto buttarsi? L’arbitro ha lasciato invece correre, pazienza”.

Che inizio di campionato è stato per voi?

“Tutto sommato positivo, ma non siamo ancora al top ed il nostro obiettivo è sfruttare al massimo il fattore casalingo. La squadra ha un ottimo potenziale, l’obiettivo è la salvezza tranquilla”.

La rosa è di discreto livello...

“La società ha lavorato benissimo. Quando hai in rosa gente come Fabio Messina, Treppiedi, Marco Sciacca, Noto, Licari e mi ci metto dentro anch’io, non puoi considerare soltanto la salvezza per il rotto della cuffia. Anzi, sono sicuro che quando saremo ben rodati ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Finalmente tra le mura amiche giocate sull’erba sintetica...

“Non vedevo l’ora (ride, ndr). Si può giocare a calcio per come si deve ed il clima non è come quello di Bolzano (ride, ndr). Sul campo che avevamo a Mussomeli era difficile riuscire a giocare bene a calcio”.

Quindi solo salvezza o un’occhiatina alle posizioni d’alta classifica si potrebbe dare?

“Sono sincero, per il livello che c’è quest’anno, fatta eccezione ovviamente per quelle tre o quattro big, possiamo giocarcela con tutti. Ripeto però che abbiamo bisogno di un po’ di tempo per arrivare al top della condizione”.

Domenica sfiderete il Castellammare...

“Mi aspetto una squadra tosta, non è un caso se è una delle poche ancora imbattute. Come accennavo prima dobbiamo fare in modo che giocare in casa sia un valore aggiunto, insomma il nostro unico obiettivo sarà vincere”.

Questo gol che non arriva...

“Spero di sbloccarmi il prima possibile, magari già domenica”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...