Catania
 
 
 

Sottil: “Siamo il Catania e dobbiamo avere una sana presunzione. Mancanza di condizione non sia un alibi...”


Il tecnico rossazzurro in sala stampa.

Sottil: “Siamo il Catania e dobbiamo avere una sana presunzione. Mancanza di condizione non sia un alibi...”

A poco più di 24 ore dal match con la Vibonese è intervenuto in conferenza Andrea Sottil. Queste le principali tematiche trattate dal tecnico del Catania.

BUONA PARTENZA "Abbiamo iniziato il campionato in ritardo rispetto alle altre, ma contro il Rende ho visto delle buone cose. Siamo passati meritatamente in vantaggio, poi potevamo raddoppiare. I biancorossi però sono scorbutici e dopo il loro pari siamo andati in tilt. Poi abbiamo ottenuto tre punti meritati".

VIBONESE "Quando prepariamo le gare, studiamo sempre le caratteristiche dei nostri avversari. noi però siamo il Catania: questa non è presunzione, ma dobbiamo giocare come sappiamo e ottenere grandi risultati. Con la Vibonese servirà pazienza, giro palla, cross dalla fasce e tiri da fuori, anche perché contro di noi le difese tendono a chiudersi. Hanno due punti molto rapide, Ciani è molto forte".

ROSA AMPIA E COMPETITIVA "Tra un po' avremo un tour de force, ma ci stiamo preparando e abbiamo una rosa competitiva. Qui tutti sono titolari, avremo venti partite in tre mesi e ci sarà bisogno di tutti. Anche i panchinari possono rivelarsi fondamentali a partita in corso, deve essere così, quando i giocatori in panchina sono arrabbiati vuol dire che possono dare tanto".

AUTOSTIMA "Anche i grandi giocatori, se manca un po' di autostima, possono far divenire le partite complicate. Dovremo essere bravi a metterla in discesa, a prescindere dal nome dell'avversario. Dobbiamo avere consapevolezza nei nostri mezzi e una sana presunzione. Pensiamo a noi e vediamo cosa possiamo migliorare, così potremo dare di più".

BARAYE E MANNEH "Sono due atleti, due giocatori molto importanti che ci dànno continuità e carattere. Si tratta di due esterni molto validi".

CURIALE E MAROTTA "Sono fortunato ad allenare due grandi attaccanti di categoria. Non so dire se schiererò entrambi o meno, ma non mi piace parlare dei singoli. Quello che mi interessa è il valore del gruppo e l'equilibrio in campo. Questi sono princìpi al di sopra di qualunque sistema di gioco. Sono due soluzioni che ci torneranno sempre utili, insieme o singolarmente".

SPINTA DEL PUBBLICO ED EMOZIONE "Sarà emozionante esordire in casa, è come se fosse la prima volta. Al 'Massimino' si vive sempre una grande atmosfera e anche in serie A non ci sono questi numeri come spettatori e abbonati. Dovremo sfruttare al massimo la spinta del nostro pubblico, anche per ripagare l'affetto dei tifosi".

CONDIZIONE FISICA "Il fatto che ci manchi la condizione non deve comunque essere un alibi. Gli altri hanno più partite sulle gambe. Noi ci alleniamo da metà luglio, ma l'unica vera partita l'abbiamo giocata una settimana fa. Le gare ravvicinate ci faranno trovare una migliore condizione".

LLAMA "Dalla settimana prossima potrebbe tornare a correre regolarmente. Da lì in poi tornerà in gruppo".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

17/04/2019 - Sottil a GS.it: “Ho visto bene Siracusa, si è rialzato dopo periodo difficile. Riforma campionato di C importante...” 29/12/2018 - Catania, Sottil: “Monopoli squadra in salute, noi con le giuste energie. Adesso la classifica conta, ma il campionato è già falsato…” 22/12/2018 - Catania, Sottil: “Dobbiamo osare di più e non entrare in campo bloccati. Serve avere tanta fame”-Conferenza 07/12/2018 - Catania, Sottil: “Siamo in crescita e col Sassuolo avremmo meritato passaggio turno. Adesso rivestiamoci per la serie C…” 02/11/2018 - Catania, Sottil: “Il nostro obiettivo è chiaro ma nulla è scontato. Sul Potenze e le penalizzazioni...“-La conferenza 12/10/2018 - Catania, Sottil: “Casertana è un'ottima squadra. Abbiamo rosa ampia, quando inizierà il tour de force...” 28/09/2018 - Catania, Sottil: “Non vediamo l’ora di giocare. Partiamo in ritardo ma non voglio alibi”-Conferenza 06/07/2018 - Sottil: “Avrei rinunciato alla B solo per il Catania. Obiettivo è vincere, voglio giocatori di carattere” 23/04/2018 - Sottil a GS.it: “Sempre bello tornare a Siracusa, il ‘De Simone’ mi ha regalato grandi emozioni. Tra Lecce e Catania...” 17/05/2017 - Sottil fiume a GS.it: ‘’Racconto mia annata a Siracusa e futuro. Fatto mezzo miracolo, Palermo e Catania...’' 25/02/2017 - Matera-Siracusa 0-4: le pagelle del match 21/01/2017 - Siracusa, il 2017 inizia con un punto: con il Taranto è 0-0-Cronaca e tabellino 18/09/2016 - La Juve Stabia domina: Kanoutè e Cancellotti stendono il Siracusa-cronaca e tabellino 05/09/2016 - Siracusa, non basta la grinta: il Foggia espugna il “De Simone” vincendo 2-1-cronaca e tabellino 12/08/2016 - Siracusa, Sottil: «Col Catania gara particolare» 11/08/2016 - Siracusa: il calendario completo 2016/17
GoalSicilia.it © 2019 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
vai siciliaL'ultim'ora del calcio sicilianoLe ultime 24 ore del calcio in siciliaLe serie minori del calcio in trinacria