Palermo
 
 
 

Palermo punito da Pavoletti, il Cagliari si impone 2-1 ed elimina i rosa dalla Coppa Italia-Cronaca e tabellino


Alla squadra di Tedino non basta la rete del momentaneo pari firmata da Nestorovski su rigore

Palermo punito da Pavoletti, il Cagliari si impone 2-1 ed elimina i rosa dalla Coppa Italia-Cronaca e tabellino

Nulla da fare per il Palermo di mister Tedino, che nella sfida valevole per il terzo turno di Coppa Italia viene sconfitto per 2-1 dal Cagliari che così elimina i rosa dalla competizione. A decidere il match per i rossoblu una doppietta di Pavoletti, inframmezzata dalla rete di Nestorovski. Di seguito, la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Cagliari subito pericoloso con un’azione orchestrata da Cigarini e Castro, la difesa rosa si rifugia in corner, sul quale Ceppitelli prova l’incornata che finisce di poco alta. I rosa si affidano all’intesa tutta macedone fra Trajkovski e Nestorovski, ma interviene Cragno a sventare la minaccia. Dall’altra parte, Castro suggerisce per Pavoletti, con Brignoli bravo a intervenire sulla conclusione dell’attaccante sardo. Il portiere rosanero si rende ancora protagonista bloccando un altro tentativo di Barella, mentre poco dopo Ceppitelli di testa spedisce alto. I rosa rispondono con un tiro dalla distanza di Jajalo che impegna Cragno, poi Balogh non riesce nel tap-in. Per i rossoblu ci prova Ionita, ma Brignoli è attento e blocca in due tempi. Lo stesso portiere si salva poi su Farias, ma al 31’ il Cagliari passa in vantaggio con Pavoletti che la mette dentro dopo una mischia in area di rigore. I rosa provano a reagire con una conclusione di Fiordilino che viene deviata in corner, ma si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il primo tentativo è dei rosanero con Nestorovski, il cui destro viene deviato in corner. È però il preludio al pari dei siciliani che arriva al 52’ con Nestorovski che trasforma un calcio di rigore. I sardi reagiscono con Castro e Farias, ma Brignoli è decisivo in entrambi i casi. I rosa, comunque, sembrano rinvigoriti dal pareggio. I rossoblu però tornano avanti al minuto 73, ancora una volta con Pavoletti, il cui tiro potente non lascia scampo a Brignoli. Jajalo prova subito a rimettere le cose a posto, ma Cragno si oppone al suo tentativo. I rossoblu dall’altra parte cercano la porta con Ionita, il cui tiro finisce fuori. Nel finale, Palermo pericoloso con un tiro a giro di Trajkovski e poi con Jajalo, la cui conclusione è deviata in angolo. Poi Nestorovski ci prova di testa e il pallone termina fuori, mentre al 95’ Moreo trova il palo a negargli la gioia del gol. La sfida termina così con la vittoria dei sardi che affronteranno il Chievo.

IL TABELLINO

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini (78' Bradaric), Barella; Ionita; Farias (61' Sau), Pavoletti (85' Cerri). A disp.: Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Pisacane, Padoin, Deiola, Han. All. Maran.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta; Murawski (77' Embalo), Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Balogh (61' Moreo), Nestorovski. A disp.: Alastra, Pomini, Rispoli, Accardi, Ingegneri, Fiore, Szyminski, Santoro, Pirrello, Gallo. All. Tedino.

MARCATORI: 31', 73' Pavoletti-52' rig. Nestorovski

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2 (Del Giovane-Sechi). IV UFFICIALE: Giua di Olbia.

NOTE: Ammoniti: Rajkovic, Murawski (P), Cigarini (C)

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
vai sicilia L'ultim'ora del calcio siciliano Le ultime 24 ore del calcio in sicilia Le serie minori del calcio in trinacria