Speciale
 
 
 

Tragedia Astori, anche il calcio siciliano si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina. Il cordoglio delle squadre


Anche in Sicilia il mondo del pallone si stringe attorno ai viola e alla famiglia del calciatore, trovato morto questa mattina in albergo a Udine.

Tragedia Astori, anche il calcio siciliano si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina. Il cordoglio delle squadre

"La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e' scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da improvviso malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità di tutti". Con questa breve nota, la Fiorentina ha comunicato questa mattina la morte del proprio capitano, il difensore 31enne Davide Astori, scomparso nella notte nella sua camera d'albergo a Udine, dove la squadra si trovava in vista della sfida contro i bianconeri.

Si susseguono continuamente e per tutta la giornata i messaggi di cordoglio attraverso i social. Anche i calciatori siciliani, gli addetti ai lavori e le squadre isolane hanno voluto mostrare la propria vicinanza alla famiglia del calciatore e alla Fiorentina. Di seguito tutti i messaggi di cordoglio dei club siciliani, rigorosamente in ordine alfabetico.

ACIREALE: "L’ASD Acireale Calcio esprime le proprie condoglianze alla ACF Fiorentina per la prematura scomparsa di Davide Astori e si unisce al dolore della famiglia.".

ATLETICO CAMPOFRANCO: "L'ASD Atletico Campofranco si unisce al dolore dei familiari e della società Fiorentina per l'improvvisa dipartita del capitano Astori. RIP".

ATLETICO CATANIA: "Ciao Davide Astori, capitano della AC Fiorentina. Il calcio italiano perde un grande uomo, un ottimo atleta. Sentite condoglianze alla famiglia Astori a tutti i tifosi della fiorentina alla società AC Fiorentina per questa incredibile tragedia".

BIANCAVILLA: "Non ci sono parole per descrivere la tristezza ed il dolore che queste tragedie suscitano in noi. L'Asd Calcio Biancavilla si stringe attorno alla Fiorentina, alla famiglia, e agli amici di Davide Astori, scomparso prematuramente quest'oggi. Che la terra ti sia lieve. Riposa in pace campione".

CATANIA: "Il Calcio Catania esprime sincero cordoglio per l'improvvisa scomparsa del capitano dell'ACF Fiorentina Davide Astori. In memoria del difensore della Nazionale, trovato senza vita nel ritiro pre-gara ad Udine, Lega Serie A e Lega Serie B hanno rinviato le partite della giornata ed il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, d'intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi di Serie C, campionati dilettantistici e giovanili. Alla famiglia Astori giungano le sentite condoglianze del nostro club, che condivide il dolore del mondo dello sport italiano".

DATTILO: "Abbiamo appena appreso una notizia che ci rende davvero triste. È deceduto il grande capitano della Fiorentina, Davide Astori. Davide è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo ad Udine questa notte, dove la sua squadra era in ritiro per scendere oggi in campo contro l'Udinese. Le cause della sua morte non sono ancora precisate , Si parla di un infarto. Bandiera del Cagliari per tanti anni, dopo è passato alla Roma per poi andare alla Fiorentina indossando la casacca viola dal 2015. Sono state 14 convocazioni con la maglia azzurra. Sportivi e non, siamo davvero senza parole..... Porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, tifosi e non. R.I.P. Davide".

GELA: "La Ssd Città di Gela esprime sincero cordoglio e vicinanza alla famiglia Astori per la scomparsa di Davide. A loro le più sentite e sincere condoglianze da tutto il popolo biancazzurro. Ciao Davide".

GIARRE: "Ci ha salutati uno dei volti più puliti del calcio italiano. Quando si ferma il cuore di un atleta che ha fatto gonfiare di emozione il petto di tanti tifosi e appassionati del mondo del calcio, i battiti di chi è stato testimone delle sue gesta a loro volta rallentano, soggiogati da un senso di smarrimento. Perchè il calcio crea delle alchimie che una volta spezzate lasciano dei traumi. L'unico modo che conosciamo per rivivere i momenti che ci dona un calciatore ormai volato via, è non perdere il feeling con quei battiti simbiotici e respirarli nella nostra memoria. Lì dove la morte non è altro che una fase di transizione chiamata a consegnare alla gloria personaggi dal grande valore umano come te, Astori. Vivrai nei sussulti di chi ama da sempre il mondo del calcio sposandone anche le fatiche. Il club gialloblù desidera cogliere l'occasione per progere le sue più sentite condoglianze ai familiari di Davide Astori, difensore della Fiorentina e valido componente della retroguardia della Nazionale Italiana.".

MAZARA: "Uniti nel dolore e nel cordoglio per la prematura scomparsa di Davide Astori (Capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale Italiana)".

MESSINA: "L’Acr Messina esprime profondo dolore per la scomparsa del capitano della ACF Fiorentina Davide Astori. Sentite condoglianze alla società e alla famiglia".

MUSSOMELI: "Oggi é un giorno triste per il calcio. Scompare Davide Astori, il capitano della ACF Fiorentina. La nostra mente ci porta inevitabilmente al ricordo del nostro Nino Caltagirone accomunato dallo stesso tragico destino. Non importa la categoria. Non importa la maglia. Davanti all'importanza della vita, il calcio può aspettare. Ciao Capitano".

PALAZZOLO: "SC Palazzolo Calcio si unisce all'immenso dolore ed esprime sentite condoglianze alla famiglia e alla ACF Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori".

PALERMO: "Il patron Maurizio Zamparini e tutta l'U.S. Città di Palermo esprimono il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori e si stringono attorno alla famiglia del calciatore ed al club viola".

PARMONVAL: "Noi tutti della famiglia PARMONVAL vogliamo fortemente esprimere tutto il nostro cordoglio per la morte improvvisa e immatura di DAVIDE ASTORI che, oltre ad essere stato un ottimo giocatore, verrà ricordato da tutti per la sua grande educazione, per il rispetto verso gli avversari e per il feeling con i tifosi che ha saputo meritarsi in tutte le società in cui ha giocato. Addio ad un splendido ragazzo- uomo e condoglianze alla sua famiglia".

REAL ACI: "A.S.D .Real Aci esprime tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina e calciatore della Nazionale, Davide Astori, avvenuta stamani. Crediamo le parole siano superflue quando un giovane di 31 anni lascia questa vita terrena. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e alla Fiorentina".

SANCATALDESE: "La Sancataldese Calcio esprime sincero cordoglio per l'improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori. Alla famiglia Astori giungano le sentite condoglianze della Dirigenza, Giocatori, Staff e tutto il Popolo VerdeAmaranto, che condivide il dolore del mondo dello sport italiano".

SICULA LEONZIO: "Il Presidente Giuseppe Leonardi e la famiglia bianconera esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori".

SIRACUSA: "Siracusa Calcio si unisce all'immenso dolore ed esprime sentite condoglianze alla famiglia e alla ACF Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori".

TRAPANI: "La societá Trapani Calcio si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia Astori e dell’ACF Fiorentina per la prematura e tragica scomparsa del capitano viola Davide Astori".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 

Articoli correlati

GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo