Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Acr Messina
Logo Acr Messina
Il derby va alla Reggina: Messina steso 2-0-cronaca e tabellino

Il derby va alla Reggina: Messina steso 2-0-cronaca e tabellino


Gli amaranto hanno la meglio grazie a un gol di Porcino e a una rete dal dischetto di Oggiano. Nel finale espulso Pozzebon per una testata rifilata a un avversario.

Dopo il successo sul Siracusa, arriva il primo stop in campionato per il Messina di Marra, sconfitto al “Granillo” dalla Reggina, nel derby dello Stretto. Una gara nervosa e con poche occasioni da una parte e dall’altra che ha visto trionfare la squadra che ha saputo sfruttare meglio le proprie chances. Di seguito la cronaca e il tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti via e subito tegola per la squadra giallorossa, costretta a rinunciare a Rea per un problema alla spalla: al 7’, Maccarone prende il suo posto. Poco dopo, i calabresi chiedono un penalty per un presunto fallo dello stesso Maccarrone, ma l’arbitro lascia correre. La prima vera occasione arriva al 23’ ed è per gli amaranto con una deviazione su conclusione di Cane che per poco non beffa Russo. Poco prima della mezz’ora, il Messina risponde con Madonia che, servito da Milinkovic è tutto solo, ma si fa rimontare da un avversario. Prima dell’intervallo, chance per i calabresi con Porcino, ma il suo tiro finisce sul fondo.

SECONDO TEMPO: Appena ripartiti, la squadra di casa si porta in vantaggio: lancio dalla difesa, la palla arriva a Porcino e il terzino sinistro amaranto batte Russo sul secondo palo. A questo punto, i calabresi vanno addirittura alla ricerca del raddoppio, ma è il Messina ad andare vicino al gol con Pozzebon, su cui Sala è decisivo. La Reggina sfiora il raddoppio con Bangu, ma il gol del 2-0 arriva di lì a poco, con l’arbitro che al 66’ concede un rigore per fallo di mano in area di Mileto: sul dischetto si porta Oggiano che non sbaglia. I peloritani sono tramortiti, ma provano a reagire con Mileto, che di testa, su azione di calcio d’angolo, non trova la porta per poco. Al 77’ i siciliani restano in dieci per l’espulsione di Milinkovic, arrivata dopo una testata rifilata dall’attaccante a Botta: nell’occasione, giallo anche per il giocatore amaranto. È praticamente l’ultima azione saliente del match che non ha più nulla da offrire.

IL TABELLINO
REGGINA-MESSINA 2-0

REGGINA (4-3-3): Sala; Cane, Kosnic, Gianola, Porcino; Bangu (78’ Knudsen), Botta, De Francesco; Oggiano, Coralli (86’ Lancia), Possenti (85’ Romanò). A disp.: Licastro, Maesano, De Bode, Carpentieri, Tripicchio, Lo Ameth, Cucinotti, Mazzone, Tommasone. All.: Zeman.

MESSINA (4-3-3): Russo; Mileto, Rea (7’ Maccarrone), De Vito, Marseglia; Capua, Musacci, Foresta (88’ Akrapovic); Milinkovic, Pozzebon, Madonia (63’ Ferri). A disp.: Berardi, Ricozzi, Bruno, Ionut, Bossa, Lazar, Maniscalchi, Gaetano. All.: Marra.

MARCATORI: 46’ Porcino, 66’ rig. Oggiano.

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia (Imperiale-Loni).

NOTE: Ammoniti: Capua, Mileto (M), Coralli, Porcino, Botta, Oggiano (R). Espulsi: al 77’ Milinkovic (M) per una testata rifilata a Botta.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...