Logo Goalsicilia
Serie C C
Lo Monaco-Cutrufo. «Siracusa in casa 4 gare, campionato falsato»-«Grottesco. Vincerà campionato, non badi a noi»

Lo Monaco-Cutrufo. «Siracusa in casa 4 gare, campionato falsato»-«Grottesco. Vincerà campionato, non badi a noi»


Duello a distanza tra l’ad del Catania ed il presidente aretuseo.

Piccolo duello a distanza tra Pietro Lo Monaco, ad del Catania, e Gaetano Cutrufo, presidente del Siracusa. Il dirigente etneo aveva dichiarato che ci sono vari problemi che coinvolgono il calcio, uno di questi consente al Siracusa di giocare tra le mura amiche quattro gare di fila e questo falsa il campionato.

Non si è fatta attendere la risposta del patron azzurro, attraverso una nota ufficiale della società che proponiamo integralmente:

 “Trovo le dichiarazioni dell'Ad del Catania Pietro Lo Monaco assolutamente incomprensibili. Pensare che giocare al De Simone la gara Akragas-Siracusa possa falsare il campionato appare grottesco e risibile. Ho letto con sorpresa queste affermazioni del dirigente catanese perché arrivate proprio nei giorni in cui si discute della possibilità che la Leonzio giochi al Massimino le gare interne stante l'indisponibilità dell'Angelino Nobile. Noi non ci permettiamo di guardare in casa d'altri sarebbe opportuno che lo facesse anche Lo Monaco.

Detto questo non abbiamo certo protestato o gridato al campionato falsato quando la nostra squadra ha giocato in trasferta le prime tre gare del campionato. Appena domenica prossima dopo la partita di Monopoli e alla viglia del derby con il Catania ci presenteremo con quattro partite giocate al De Simone e altrettante fuori. Dove e quando il campionato sia falsato dunque non si comprende.

Credo che il Catania sia una delle favorite alla vittoria del campionato. Lo Monaco non si preoccupi di quel puntino con la maglia azzurra che vede accanto. Noi ci facciamo il nostro campionato senza proclami e con l'umiltà che ci ha sempre contraddistinto”.

LA REPLICA DI LO MONACO

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...