Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Ascoli-Palermo 0-0: le pagelle

Ascoli-Palermo 0-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it

Termina a reti bianche la sfida tra Ascoli e Palermo, valida per la 7^ giornata del campionato di serie B. Un match noioso praticamente senza occasioni da una parte e dall’altra. Andiamo a valutare le prestazioni de giocatori scesi oggi in campo:

Posavec s.v. Un po’ come il collega, il croato è spettatore non pagante dell’incontro. Raramente l’Ascoli si affaccia in avanti in modo pericoloso e non si ricorda un suo intervento che sia stato decisivo.

Cionek 6 Gara ordinata per il polacco che impedisce ai giocatori bianconeri di presentarsi a tu per tu con il portiere rosanero. Pilastro indispensabile di questa retroguardia.

Struna 6 Prestazione sufficiente anche per il calciatore sloveno, sempre puntuale su Favilli. Tedino lo schiera al centro della difesa, lui rischia il giallo in occasione di qualche intervento ma non fa passare nulla.

Bellusci 6,5 Contro la sua ex squadra, il difensore gioca probabilmente la sua migliore gara stagionale, fermando sempre i diretti avversari. A fine gara, i suoi ex tifosi gli tributano una standing ovation, bel gesto da parte dei supporter bianconeri.

Rispoli 5 Se dal punto di vista della spinta garantisce sempre lo stesso rendimento (più o meno), sulla sua prestazione pesano tantissimo i due gol sbagliati prima a tu per tu con il portiere e poi quando si fa chiudere dalla difesa.

Murawski 6 Sempre volitivo e propositivo, il centrocampista sta conquistando sempre più spazio all’interno dello scacchiere tattico disegnato di Tedino per la sua duttilità. Tanto utile in fase di ripiegamento, quanto attivo in fase offensiva.

Dawidowicz 6,5 Come l’altra volta, anche oggi Tedino lo impiega a centrocampo, ruolo che non è quello naturale. Il polacco si disimpegna bene, concedendosi qualche buona giocata e mostrando un’ottima personalità.

Chochev 6 Sicuramente un passo indietro rispetto alla grandissima prestazione con la Pro Vercelli che lo aveva visto autore di due assist. Il bulgaro stenta oggi a farsi vedere ma prova a svolgere il suo compitino.

Morganella 6 Gara sufficiente anche per lo svizzero, uno dei pochi che prova a dialogare anche con Embalo e La Gumina. In fase difensiva, quando non riesce a fermare gli avversari con le buone, ecco che usa le “cattive”.

Embalo 6,5 Buona gara da parte del guineano che alcune volte incespica sul pallone, ma per il resto è colui il quale si rende protagonista delle migliori iniziative con continue serpentine che mettono in difficoltà i difensori avversari. Dal 71’ Coronado 6 Il brasiliano è un di quelli da far giocare anche con una gamba sola. Entra in campo e mette apprensione alla difesa bianconera, senza però riuscire a essere decisivo.

La Gumina 5 Troppo isolato lì davanti, non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso dalle parti di Lanni, anche se dialoga benino con Rispoli. Per gran parte della gara, il suo è un duello personale con Gigliotti. Dal 70’ Trajkovski 5,5 Poco più di venti minuti in cui non riesce a fare la differenza.

Tedino 5,5 Dal punto di vista del gioco e della convinzione c’è sicuramente da migliorare, anche perché se si vuole fare un campionato da corazzata certe gare vanno vinte. È vero che il Palermo oggi era spuntato con le assenze di Coronado e Nestorovski, ma le seconde linee devono assolutamente dimostrarsi all’altezza.

Ascoli: Lanni 6, Mogos 6,5, Padella 6, Gigliotti 6,5, Mignanelli 6,5 Carpani 5,5, Buzzegoli 5,5, Bianchi 6 (28’ Addae 5,5), Lores Varela 6,5 (73’ De Feo 6), Favilli 5,5 (87’ Rosseti s.v.), Baldini 5,5. All. Maresca 6.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...