Eccellenza A
 
 
 

Mazara, Franzone a GS.it: ‘’Società solida e vigili sul mercato. Il punto della situazione...’’


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente dei canarini.

Mazara, Franzone a GS.it: ‘’Società solida e vigili sul mercato. Il punto della situazione...’’

È considerata ai nastri di partenza una delle squadre candidate ad arrivare nelle posizioni d’alta classifica del campionato di Eccellenza A. Ci riferiamo al Mazara, che piano piano sta ritrovando entusiasmo e solidità con una importante programmazione per il futuro. Abbiamo fatto il punto della situazione con Filippo Franzone, presidente dei canarini. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, avete passato il turno di Coppa eliminando il Marsala. Non era così scontato...

“Sono soddisfattissimo, per noi è un canale primario anche perché non arriveremo mai con 10 punti di vantaggio sulla seconda, come dice qualcuno...”.

La Coppa dunque è un obiettivo?

“Un obiettivo importante, ci teniamo parecchio. L’anno scorso siamo usciti subito, quest’anno vorrei sognare un po’”.

Avete costruito un’ottima squadra...

“Siamo un work in progress. Restiamo vigili sul mercato, sicuramente faremo qualche operazione di assestamento, ma al 90% la rosa è completa”.

In questi ultimi giorni di mercato starete alla finestra...

“Pedine importanti non ne cerchiamo, semplicemente perché le abbiamo già dentro. Ovviamente, se si dovesse presentare un possibile affare dell’ultima ora, non ci tireremo indietro”.

Non ti chiedo il nome, ma un identikit della possibile ciliegina sulla torta?

“Ovviamente nomi non ne faccio, magari qualcosa potremmo farla a centrocampo. Vedremo...”.

All’esordio ve la vedrete con il Castelbuono...

“Un esordio rognoso, contro una squadra ben allestita. Ci arriveremo, mi auguro, con la rosa al completo e con l’obiettivo di far gioire i nostri tifosi sin da subito”.

Domanda secca: chi vince il campionato?

“Una tra le tre favorite. Marsala, Licata e a mio avviso Canicattì”.

Voi non siete quindi tra le favorite?

“Io sarò contento se dovessimo riuscire a salvarci con cinque giornate d’anticipo...”

Dai presidente...

“Qualcuno ha dichiarato che darà 10 punti alla seconda, io volo più basso e ti dico che mi auguro una salvezza non al cardiopalma (ride, ndr). Scherzi a parte mi auguro una cosa”.

Spara presidente...

“Voglio vincere il campionato tra le società più salde e ben strutturate. Sto mettendo dentro un élite di uomini mazaresi che servono a coprire dei tasselli che erano mancati nella scorsa stagione. A breve comunicheremo un nuovo ingresso in società. Per me non è importante vincere il campionato e basta che magari ti porta a fallire o a cedere il titolo. Se per fortuna o per grazia divina dovessimo arrivare in D, pretendo di farlo con una base societaria inscalfibile”.

Soddisfatto dei tifosi e del numero di abbonati?

“Sono abbastanza soddisfatto dell’entusiasmo della Mazara calcistica, ma sono convinto che si può fare molto di più. Mi riferisco ai tifosi ma anche agli imprenditori che devono stare vicino alla squadra. Tu mi insegni che una squadra di calcio è lo specchio della città. Mazara del Vallo è in piena rinascita, auspico che ci sia anche una rinascita calcistica”.   

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Dario Li Vigni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo