Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Marsala 1912, Vinci: ‘’Siamo in Promozione ma chiederò ripescaggio. Mister sarà Brucculeri’’-La conferenza

Marsala 1912, Vinci: ‘’Siamo in Promozione ma chiederò ripescaggio. Mister sarà Brucculeri’’-La conferenza


Parla il neo socio di maggioranza dei lilibetani.

Luigi Vinci, questa mattina, ha rilevato la maggioranza delle quote del Marsala 1912 e ha indetto una conferenza stampa. Queste le principali tematiche trattate.

PREMESSA: “Voglio partire dal luglio 2014, quando sono stato convocato dalla vecchia proprietà a far parte del sodalizio azzurro come amministratore e presidente. Ho accettato questa sfida per il blasone di questa squadra e non potevo permettere che sparisse tutto. Sento mia questa maglia, se non avessi fatto quel giorno quella decisione, oggi probabilmente non saremmo qui a parlare di calcio”.

FOLLIA L’ANNO SCORSO: “Prendere una società ultima in classifica, con le liste chiuse quindi senza possibilità di rinforzarla, è stata una follia. Vedere quei ragazzini che ogni giorno non sapevano dove mangiare o dove dormire mi faceva stare male umanamente, quindi abbiamo deciso di lanciarci in questa avventura con la consapevolezza che molto non potevamo fare. Se non fossi intervenuto però il Marsala 1912 sarebbe fallito e oggi, ripeto, non saremmo qui a parlare”.

QUOTE SOCIETARIE: “La mia cordata è formata da imprenditori, artigiani, commercianti e professionisti marsalesi, saprete presto nomi e cognomi. Abbiamo ricevuto il 58.32% delle quote societarie, abbiamo la maggioranza. Voglio ricominciare il progetto iniziato tre anni fa, cioè portare il Marsala 1912 nelle categorie che merita. Farò l’impossibile per riuscirci”.

COLLABORAZIONE: “Non era facile rilevare la maggioranza delle quote, ma ci siamo riusciti grazie alla collaborazione di tre persone. L’avvocato Giacalone, l’avvocato Picciotto e l’avvocato Mauro. Li ringrazio perché si sono spesi e hanno dimostrato di tenere a questo progetto”.

COSTO QUOTE: “È giusto dire che nessuno ha preteso un centesimo, quindi nella sostanza è avvenuto a titolo gratuito. Ovviamente sulle carte c’è una cifra simbolica che doveva essere messa”.

OBIETTIVO: “Vogliamo creare una società seria, solida e forte, a prescindere dalla categoria in cui giocheremo nell’immediato. Poi cercheremo di riavvicinare i tifosi che negli ultimi tempi si sono disamorati”.

PROMOZIONE: “La categoria che ci spetta sul campo è questa, ma vi preannuncio che faremo domanda di ripescaggio e dovrebbero accoglierla. Ciò non significa che punteremo da subito al salto di categoria, ma vogliamo consolidarci. Poi se a dicembre ci saranno le condizioni per fare il salto di qualità verrà fatto”.

ALLENATORE: “È un mister che ha dato tanto e ricevuto tanto dal Marsala ed è innamorato del 1912. Possiamo dire che è Totò Brucculeri, a giorni faremo una conferenza”.

RIPESCAGGIO: “Ad oggi ci dovrebbero essere sette posti liberi in Eccellenza, ci dicono che nella graduatoria siamo al quinto posto. Dovremmo avere il 99% di possibilità di essere ripescati”.

DEBITI: “Non sono più scoraggiato. Qualche mese addietro avevamo solo chiacchiere e numeri, oggi abbiamo i fatti. C’è qualche vertenza che abbiamo già risolto e a giorni riceveremo la liberatoria. Non ci sono debiti così alti come si pensava, abbiamo fatto una dilatazione del pagamento con l’Agenzia delle Entrate. Il peso sembrava insormontabile, ma diluito in 20/25 anni sarà irrisorio”.

CHI ME L’HA FATTO FARE: “In tanti mi hanno fatto questa domanda. Io ho preso in mano questa patata bollente perché, ripeto, ci credo. Occorre soltanto che ognuno di noi dia il suo piccolo contributo”.

SOCI RIMASTI: “Sicuramente non faranno parte del corpo direttivo, perché è la maggioranza che prenderà le decisioni. Non avranno ruoli, ma marginalmente resteranno in società perché credono in questo progetto”.  

ASD MARSALA: “Sono stato a Custonaci qualche mese fa perché, prima di conoscere questi consulenti che mi hanno permesso di salvare il 1912, volevo continuare a fare calcio a Marsala e ovviamente ero interessato al titolo della Riviera Marmi. Del trasferimento del titolo all’Asd Marsala so poco, mi hanno interpellato tempo fa per una fusione ma non c’erano le condizioni. Per me, l’unica squadra che rappresenta il calcio qui, è solo e soltanto il 1912”.

IO PRESIDENTE?: “La prossima settimana, al massimo martedì, terremo una nuova conferenza in cui presenteremo l’organigramma”.

SITUAZIONE STADIO: “È mia intenzione tra un paio di giorni andare dal Sindaco e fare domanda per avere lo stadio nuovamente in gestione. Vedremo se ci darà una mano d’aiuto. Il manto erboso è pietoso e bisogna aggiustarlo. Noi non vogliamo soldi dal Comune, ma vogliamo essere messi nelle condizioni di lavorare al meglio”.

SERIE C: “L’obiettivo a lungo termine è questo, ma consolidando la società e senza fretta. Non avrebbe senso puntare subito al Top per poi sciogliersi come neve al sole come successo di recente”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...