Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Marsala 1912, Vinci a GS.it: “Obiettivo primario è la Coppa. Sul mercato tre profili importanti...”

Marsala 1912, Vinci a GS.it: “Obiettivo primario è la Coppa. Sul mercato tre profili importanti...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il presidente dei lilibetani.

Nonostante stia mantenendo le ali basse potrebbe essere la mina vagante del prossimo campionato di Eccellenza A. Ci riferiamo al Marsala 1912, rilanciato dal presidente Luigi Vinci. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, com’è andata la preparazione precampionato?

“Il ritiro è andato secondo i più rosei programmi, si è creato un bell’ambiente. La squadra mi ha dato un’impressione molto positiva. Considerando che siamo partiti da zero e che di fatto i giocatori non si conoscevano, si è subito creato un bel gruppo”.

Merito di mister Mazzara...

“Sicuramente sì. Il direttore d’orchestra è lui, se la musiva va è perché lui sa come accordare gli strumenti”.

Mercato...

“La squadra è quasi al completo. Cerchiamo ancora due o tre rinforzi di spessore, in primis un difensore ed una punta, se riusciamo anche un centrocampista. Il nostro obiettivo è trovare gente valida che non abbia grilli per la testa, ricordiamoci che l’obiettivo sarà mantenere la categoria e consolidarci dal punto di vista societario. Abbiamo un budget e non intendiamo sforarlo, anche perché vogliamo mantenere ogni impegno preso”.

Qualche trattativa in ballo c’è...

“Ovviamente non faccio nomi, ma posso dire che sono due/tre profili di davvero grosso spessore che se riusciremo a portare a casa ci faranno fare un grande salto di qualità”.

Mi confermi che l’esordio di domenica è rinviato?

“Sì, perché abbiamo il campo indisponibile. Giocheremo domenica 2 settembre in casa del Dattilo, poi il 5 recupereremo l’andata sul nostro campo”.

La Coppa è un obiettivo...

“Ti dico sinceramente che, viste le corazzate presenti nel nostro girone, puntiamo tanto sulla Coppa. L’ho detto anche al mister e ai ragazzi, sicuramente vogliamo fare bella figura in campionato, ma il nostro primo obiettivo deve essere la conquista della Coppa Italia Eccellenza”.

Affronterete il Dattilo che non è proprio un avversario facilissimo...

“È una compagine rognosa, non la scopro di certo io. Gran parte della squadra gioca insieme da anni, rispetto a noi hanno degli automatismi consolidati. Non sarà per nulla facile ma sono certo che abbiamo allestito una rosa di alto livello, con qualche innesto come ti dicevo prima non saremo secondi a nessuno”.    

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...