Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Erbini fa volare la Folgore Selinunte: 2-0 alla Cittanovese e finale play off-Cronaca e tabellino

Erbini fa volare la Folgore Selinunte: 2-0 alla Cittanovese e finale play off-Cronaca e tabellino


La diretta testuale della sfida di ritorno della semifinale play off.

Si è giocata quest'oggi la sfida di ritorno della semifinale play off tra Folgore Selinunte e Cittanovese. I siciliani bissano il successo dell'andata imponendosi 2-0 e accedendo di diritto alla finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La gara ha inizio dopo un minuto di silenzio osservato per la scomparsa dell'ex arbitro Farina. Prima occasione dopo circa dieci minuti, con un bel filtrante di Erbini per Galfano che però perde l'attimo giusto anche grazie all'intervento di Galluzzo. Qualche minuto dopo, la risposta calabrese: azione orchestrata da Condomitti, poi Conversi non riesce a inquadrare la porta. Altra occasione per la Cittanovese al 24' con Conversi che entra in area e lascia partire un diagonale che supera Iacono, ma Lombardo salva sulla linea. Gli ospiti continuano a spingere, ma non trovano il varco giusto e così al 34' i siciliani passano in vantaggio con un filtrante di Prestia per Erbini che a tu per tu con Galluzzo non sbaglia: 1-0. La Cittanovese continua a spingere alla ricerca del pari, ma attacca in maniera piuttosto confusionaria, si va così al riposo sull'1-0.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi, la squadra ospite parte subito forte cercando di riportare il match quantomeno in parità. Al 53', Folgore pericolosa con una bella percussione di Prestia che però Erbini non concretizza. Sei minuti più tardi, Cittanovese vicinissima al pari con un cross di Salandria che Galfano svirgola rischiando di beffare il proprio portiere. Al 65', la squadra giallorossa pareggia con Moio al termine di un'azione convulsa, ma l'arbitro annulla per una posizione irregolare. La gara rischia di incattivirsi un po', l'arbitro fa in modo di non peggiorare le cose. Al 77', i rossoneri chiudono la gara: cross dalla destra per l'appostato Erbini che da posizione ravvicinata mette ancora in rete per la doppietta personale e per il 2-0. All'80' gli ospiti restano in dieci: Acquaviva recupera il tempo su Conversi che lo stende giù e l'arbitro estrae il cartellino rosso. All'83' i giallorossi sono anche sfortunati perché il palo nega il gol alla squadra ospite. Nel finale, calcio spettacolo della Folgore con Erbini che si esibisce in un sinistro al volo che però Galluzzo para. Dopo tre minuti di recupero, ecco il triplice fischio che manda i siciliani in finale.

IL TABELLINO

FOLGORE SELINUNTE: Iacono, Cammareri, Lo Cascio, Accetta, Lombardo (84' Fecarotta), Acquaviva, Prestia, Comegna (79' Falsone), Erbini, Galfano, Seckan (73' Sammartano). A disp.: Signorello, Gallina, Sako, Bono. All. Terranova.

CITTANOVESE: Galluzzo, D'Ascoli, Bruzzese, Varrà, Barresi (61' Mallimaci), Gioia (62' Cundari), Moio (88' Ferraro), Condomitti, Salandria, Sapone, Conversi. A disp.: D'Agostino, Lombardo, Prestileo, Tedesco. All. Zito.

MARCATORI: 34', 77' Erbini.

ARBITRO: Ubaldi da Roma (Alemanni-Milia)

NOTE: Ammoniti: Condomitti (C), Cammareri (F). Espulsi: all'80' Conversi (C) per gioco scorretto.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...