Eccellenza B
 
 
 

Acireale, Floridia a GS.it: 'Si è creato nuovo entusiasmo. Dopo Gela voglio la seconda promozione consecutiva'


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista al giocatore granata

Acireale, Floridia a GS.it: 'Si è creato nuovo entusiasmo. Dopo Gela voglio la seconda promozione consecutiva'

"Mi alleno sempre al cento per cento come ho fatto per tutta la stagione. Mi sono sempre fatto trovare pronto e farò lo stesso quando il mister riterrà opportuno schierarmi in campo". Tutto l'Acireale morde il freno in vista della fase nazionale play off che può valere la Serie D e Davide Floridia, giocatore granata, non vede l'ora di avere l'occasione di scendere in campo. Ai microfoni di Goalsicilia.it l'ex Leonfortese e Gela, ha fatto il punto della situazione in casa acese.

Dopo aver vinto la fase regionale, ora dovrete giocarvi il tutto per tutto alla fase nazionale degli spareggi...

"Dopo un anno difficile, sotto tutti i punti di vista, siamo riusciti a ritagliarci un'altra possibilità per raggiungere il nostro obiettivo. Adesso si è creato nuovo entusiasmo, cerchiamo di raggiungere il massimo".

Avete già studiato i prossimi avversari dell'Altamura?

"Ancora no, però stiamo lavorando bene e ci faremo trovare pronti per questa battaglia".

Nella finale con la San Pio X, ha colpito tutto il calore del pubblico acese...

"In queste categorie non è certo facile vedere un pubblico del genere. Ora con l'Altamura ci sarà ancora più gente e speriamo di ripagare il loro affetto".

L'anno scorso hai vinto il campionato di Eccellenza con il Gela. Ti aspettavi che la tua ex squadra, da neopromossa, raggiungesse i play off in Serie D?

"Sinceramente no. Il campionato di Serie D è difficile ma loro, con l'entusiasmo e la spensieratezza, sono riusciti a tagliare un grande traguardo. Sono felice per il mister e tutti i ragazzi, Gela è casa mia".

C'è un momento dello scorso anno che ti è rimasto dentro?

"Il gol vittoria all'85' di capitan Bonaffini contro la Sancataldese. Con quei tre punti siamo andati in vetta alla classifica ed è cambiato il nostro campionato".

A proposito, Bonaffini è ai box da un po' per un brutto infortunio...

"Ci siamo sentiti quando ha avuto questo brutto incidente e sono sicuro che si riprenderà presto. Oltre ad essere un grande giocatore, è un grande uomo ed ha una grande forza mentale".

Immagino sarebbe emozionante per te conquistare la seconda promozione consecutiva...

"Sarebbe bellissimo, salire di categoria è difficile in tutti i campionati. L'anno scorso è stata una promozione diretta, avendo vinto il campionato, quest'anno ci stiamo invece provando così".

Magari con un po' più di stabilità, sareste già in D...

"Sicuramente è possibile e c'è un po' di rammarico per non aver vinto il campionato. Guardando ogni giocatore in rosa, non siamo proprio una squadra da Eccellenza".

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Vittorio Damiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
 
GoalSicilia.it © 2018 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
free circle glug palermo free circle glug sicilia sputnix linux palermo hacking palermo informatica palermo associazione linux lug palermo