Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Pisa 1-0: le pagelle

Trapani-Pisa 1-0: le pagelle


Le valutazioni di Goalsicilia.it.

Con un gol al 92' il Trapani si impone di misura sul Pisa. A decidere il match è la rete di Citro al fotofinish:

Pigliacelli 6,5 Praticamente inoperoso, anche per assenza di chissà quali conclusioni da parte dei toscani, lo si nota per le sue ormai consuete discese sulla fascia destra, con le quali prova a lanciare in avanti e impostare il gioco.

Fazio 6 Gara senza infamia e senza lode per il numero 13 granata che chiude bene gli spazi agli avversari, anche se raramente si propone in avanti. Calori ha poi ragione a invertire la sua posizione con quella di Casasola.

Casasola 7 Il difensore sudamericano continua a vivere un momento di forma straordinario. Dalle sue parti non passa un solo pallone e inoltre si spinge continuamente in avanti, indovinando in pieno recupero il cross che consente a Citro di trovare il gol.

Legittimo 6,5 Anche la prova del numero 6 è più che sufficiente. Oggi mancava il capitano Pagliarulo, ma l’ex Lecce si dimostra un baluardo difensivo imprescindibile. Si spinge anche in avanti in occasione dei calci piazzati, la mira è da migliorare.

Rizzato 6 Lo si nota meno di altri compagni e meno di altre volte, anche perché il numero 29 fa a sportellate con Mannini. Quando spinge è sempre pericoloso, anche se oggi non si proietta spesso in avanti.

Maracchi 6 Maglia sudatissima a fine gara per il centrocampista che recupera un quantitativo di palloni impressionante. A volte sbaglia nell’impostare la manovra, d’altronde questo non è il suo compito principale.

Colombatto 6,5 Continua a mostrare tutte le sue qualità quando si tratta di impostare. Recupera anche tantissimi palloni dando una mano alla retroguardia, migliora continuamente di partita in partita.

Barillà 6 Scalda subito le mani a Ujkani con un tiro dalla distanza sugli sviluppi di un corner, ma poi raramente riesce a rendersi pericoloso. Paga l’ottima solidità difensiva degli avversari. Dal 69’ Citro 7,5 Entra bene in partita e si rende subito pericoloso. Segna il gol decisivo al 92’, regalando al Trapani tre punti pesantissimi.

Nizzetto 5,5 Lo si vede meno rispetto ad altre volte. Poche le giocate che partono oggi dai suoi piedi, paga l’atteggiamento difensivo del Pisa e una difesa particolarmente chiusa che non lascia spazi. Dal 93’ Raffaello s.v. Pochi secondi in campo per lui.

Coronado 6,5 Si muove bene lì davanti ed effettivamente è quello che sembra creare più pericoli dalle parti di Ujkani. Dà una mano anche al centrocampo, non lasciando mai ripartire in tutta tranquillità la manovra avversaria.

Manconi 5,5 L’impegno da parte sua non manca assolutamente, ma scardinare la migliore difesa del torneo non era una cosa facile. Per di più se in avanti non arrivano chissà quanti palloni giocabili. Dall’80’ Jallow 6 Entra in partita non bene come Citro, ma se non altro dà il là all’azione che porta poi al gol.

Calori 7,5 Questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario. Il carattere e l’identità impressa dal mister ai granata si notano partita dopo partita. I suoi non hanno mai mollato, neppure quando la gara sembrava ormai destinata allo 0-0. Ottima la gestione dei cambi.

Pisa: Ujkani 6,5, Birindelli 6 (82’ Angiulli s.v.), Del Fabro 6, Milanovic 5,5, Longhi 5, Verna 5, Di Tacchio 6,5, Golubovic 6, Mannini 6 (68’ Tabanelli 5), Varela 6, Masucci 5 (70’ Cani 5). All. Gattuso 5,5.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...