Logo Goalsicilia
Trapani
Logo Trapani
Trapani-Pisa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Trapani-Pisa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match.

Si giocherà questo pomeriggio la sfida fra Trapani e Pisa, valida per la 37^ giornata del campionato di serie B. La gara è un vero e proprio crocevia per la salvezza, con i granata che cercano punti pesanti per restare fuori dalla zona calda e i toscani che invece sono al momento penultimi, condizionati da una penalizzazione di quattro punti. I nerazzurri arrivano all’appuntamento da nove gare senza vittorie: l’ultimo successo risale a fine febbraio. I siciliani, invece, nelle ultime sette gare hanno collezionato quattro vittorie e tre sconfitte. Non esistono precedenti giocati in terra sicula per quanto concerne gare di serie B. A dirigere il match sarà Marco Serra di Torino, fischio d’inizio alle ore 15,00. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME TRAPANI Dopo la sconfitta di Ferrara, mister Calori perde Pagliarulo per squalifica, ma ritrova Colombatto e Coronado che avevano saltato la sfida con la Spal. La gara contro i nerazzurri segnerà un ritorno all’antico, il 4-3-1-2, con Pigliacelli in porta e la difesa a quattro composta da Fazio, Casasola, Legittimo e Rizzato. In mediana ecco Maracchi, Colombatto e Barillà, con Nizzetto ad agire dietro le due punte, Coronado e Manconi. Tra i convocati si rivedono Citro e Jallow, che però partiranno dalla panchina. Ancora assente Kresic.

ULTIME PISA Mister Gattuso deve fare i conti con un’infermeria abbastanza piena: per la trasferta in Sicilia sono cinque gli indisponibili, ovvero Avogadri, Crescenzi, Polverini e Landre, oltre allo squalificato Lisuzzo. Il tecnico calabrese schiererà i suoi con un 4-3-3, con Ujkani in porta e la difesa composta da Longhi, Milanovic, Del Fabro e Golubovic. In mezzo al campo spazio a Di Tacchio, Tabanelli e Zammmarini (che parte avvantaggiato su Verna). In avanti Varela favorito su Gatto, poi uno tra Cani e Manaj (probabile staffetta) e Mannini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Casasola, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Manconi. A disp.: Guerrieri, Ferrara, Cason, Daì, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Canotto, Raffaello, Curiale, Citro, Jallow. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Maracchi-Raffaello 70%-30%

PISA (4-3-3): Ujkani; Golubovic, Del Fabro, Milanovic, Longhi; Tabanelli, Di Tacchio, Zammarini; Mannini, Cani, Varela. A disp.: Cardelli, Birindelli, Angiulli, Lazzari, Verna, Zonta, Gatto, Masucci, Manaj, Peralta. All. Gattuso.

BALLOTTAGGI: Zammarini-Verna 65%-35%, Varela-Gatto 60%-40%, Cani-Manaj 60%-40%

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...