Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Acireale, D'Agosta a GS.it: ''Proveremo a vincere i play off, momento negativo è alle spalle''

Acireale, D'Agosta a GS.it: ''Proveremo a vincere i play off, momento negativo è alle spalle''


Le esclusive di Goalsicilia.it-Intervista all'attaccante granata

"Speriamo la fortuna giri dalla nostra parte e possiamo vincere questi play off". Nel girone B di Eccellenza, l'Acireale si è attestata alla spalle del Palazzolo e, con la squadra di Pippo Strano ormai in fuga, si concentra sulla disputa degli spareggi per continuare a rincorrere la Serie D. Goalsicilia.it ne ha parlato con il 'Pocho' Fabio D'Agosta.

Contro il Real Avola finalmente ti sei sbloccato, addirittura con una doppietta...

"Ci voleva, era da troppo tempo che aspettavo questa gioia. Adesso c'è un po' più di contentezza e la possibilità di fare le cose con più serenità. Uno che gioca al calcio, deve superare i momenti difficile dentro al campo, e io l'ho sempre fatto".

La vittoria di domenica, complice il passo falso della San Pio X, rafforza il vostro secondo posto...

"Risultato importantissimo, abbiamo dato continuità ai risultati consolidando la nostra posizione. Tutto però è nato nello scontro diretto vinto il turno precedente. Abbiamo battuto una San Pio fortissima, ora ci rimane solo una gara difficile contro lo Scordia e poi tireremo le somme".

E poi...proverai a ripetere quanto fatto lo scorso anno con la Leonzio.

"Speriamo (ride ndr). Sarebbe bellissimo, l'anno scorso abbiamo avuto un exploit importante vincendo i play off nazionali".

I play off sono una strada tortuosa...

"Sarà un percorso lungo e difficile, serve fortuna e stabilità, quella che ci è un po' mancata quest'anno. A Lentini c'era serenità nell'affrontare gli spareggi. Speriamo di rifarlo qui ad Acireale. Intanto consolidiamo il secondo posto".

La risalita nasce dopo il 'patto Serie D'...

"Sinceramente avevamo toccato il fondo, avevamo perso tutto, quando uno perde tutto gioca con più serenità. Non abbiamo nulla da perdere, ormai il Palazzolo penso abbia vinto però siamo lì...". 

Eppure fino alla partita di Milazzo tutto faceva presagire ad un finale diverso...

"Eravamo ormai al primo posto, ma a Milazzo ci poteva stare perdere in un campo difficile contro una squadra con giocatori forti. Il rammarico è per i cinque punti persi contro Rosolini e Biancavilla".

Ti aspettavi una Sicula Leonzio così vicina alla Lega Pro?

"La Leonzio a prescindere vincerà il campionato per la continuità che ha dimostrato durante tutto l'arco della stagione. Inizialmente c'erano squadre più quotate e non ti aspetti che una neopromossa faccia questo tipo di campionato. Però non mi stupisco perché c'è una compattezza societaria incredibile. Io conosco l'ambiente, si può lavorare in tranquillità, c'è una coesione bellissima tra società, piazza e tifosi. I risultati gli stanno dando ragione, meritano la promozione".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...