Logo Goalsicilia
Eccellenza B
Sant'Agata, Zingales a GS.it: 'Saremo la mina vagante dei play off. C'è un po' di rammarico ma...'

Sant'Agata, Zingales a GS.it: 'Saremo la mina vagante dei play off. C'è un po' di rammarico ma...'


Intervista di Goalsicilia.it al capitano dei biancoazzurri

Il Sant'Agata, dopo tante giornate in vetta alla classifica, ha perso il primato in favore del Palazzolo. L'obiettivo degli uomini di Ferrara ora diventa quello di difendere i play off. Goalsicilia.it ne ha parlato con il capitano dei biancazzurri Boris Zingales.

Nel girone di ritorno non siete riusciti a pieno a mantenere lo standard di inizio anno...

"Sicuramente non era facile mantenere il ritmo del girone di andata. Soprattutto perchè non siamo una squadra che era stata costruita per vincere. Mettici anche qualche episodio sfavorevole. Ti posso assicurare però che ci stiamo prendendo meno di quanto meritiamo per quanto visto e mostrato".

A tal proposito, tutti gli addetti ai lavori hanno sempre detto che fate il più bel calcio del campionato...

"Sai, se finisci un partita e non riesci a vincere, i complimenti possono fare piacere però fanno un po' male perché non concretizzi quanto di buono costruito. Anche squadroni come Acireale, San Pio X a fine partita ci hanno fatto i complimenti. La fortuna però ci ha un po' abbandonato, anche se certamente ci saranno anche dei demerti nostri".

Un po' di delusione per aver perso la vetta immagino ci sia...

"Non nascondo che, ad un certo punto, quando abbiamo visto che non avevamo nulla da invidiare alle corazzate del girone, un po' ci abbiamo creduto. Non è delusione ma più che altro rammarico. Con un po' di determinazione in più chissà...Siamo però partiti per salvarci quindi siamo ben al di là delle nostre aspettative".

Il Palazzolo si avvia a vincere il girone...

"Arrivati a questo punto, calendario alla mano, penso sia tutto quasi deciso. Non dovessero vincerlo, sarebbe un suicidio sportivo. Tra tutte è la squadra che più ha impressionato per forza e organizzazione. Probabilmente manca pochissimo per la Serie D anche se il calcio non è una scienza esatta".

A voi rimangono comunque i play off....

"Ormai il nostro obiettivo minimo è quello. Abbiamo tre punti in più dello Scordia, che in questo momento è l'avversaria diretta, cercheremo di portarlo a termine e dare il meglio".

Chi temi di più in ottica spareggi?

"Sono tutte fortissime, non saprei sinceramente quale vorrei incontrare e quale vorrei evitare. Al tavolo delle grandi siamo noi quella che non doveva esserci, potremmo essere noi la mina vagante".

Boris, un pensiero in chiusura...

"Sono contento della nostra stagione, sono felice per come si è comportata la società, nuova nel calcio che conta. Diciamo che nelle ultime giornate il 'piccolo' Sant'Agata non è stato rispettato come meritava. Però io non credo nella malafede, gli arbitri sbagliano così come possiamo sbagliare noi calciatori. Voglio ringraziare i compagni, il mister e tutti quelli che ci hanno permesso di fare un grande campionato. Il pensiero finale mio e di tutta la squadra però va al Presidentissimo che ci ha lasciato in questi giorni".

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...