Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Sant’Agata, Zingales a GS.it: “Non siamo squadra da battere ma venderemo sempre cara la pelle. Obiettivo...”

Sant’Agata, Zingales a GS.it: “Non siamo squadra da battere ma venderemo sempre cara la pelle. Obiettivo...”


Le esclusive di Goalsicilia.it-Il capitano biancazzurro.

Piede delicato e fascia al braccio è uno dei protagonisti dell’egregio avvio di stagione del Sant’Agata. Ci riferiamo a BorisZingales, con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Boris, mercoledì pari col Mazara nell’andata dei quarti di Coppa: 1-1 giusto?

“Sapevamo che loro sono forti e lo hanno dimostrato. La partita è stata gradevole, siamo partiti forte e col piglio giusto e abbiamo fatto gol. Poi sono usciti loro e quindi sostanzialmente il pareggio è giusto e lascia la qualificazione aperta”.

Passiamo al campionato, siete una delle favorite alla vittoria finale...

“Sono sincero, a livello quantitativo non credo che siamo la squadra da battere perché almeno due sono meglio di noi. Sicuramente siamo un’ottima squadra che venderà cara la pelle e darà tutto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Non siamo la favorita e non siamo partiti con l’assillo di dover vincere a tutti i costi. Sicuramente stiamo facendo bene e vogliamo continuare così”.

Siete l’unica squadra ancora imbattuta...

“È vero, spero che questo sia un primato che duri a lungo. Noi viviamo alla giornata, non c’è la pressione di dover vincere dieci partite di fila e questo aiuta. Giochiamo sempre con voglia e determinazione, poi il risultato è una conseguenza del duro allenamento che ci fa fare il mister”.

Avete il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa dopo 9 giornate, ma siete terzi in classifica...

“È un dato particolare, ma se analizziamo il nostro percorso ci mancano un paio di punti persi nel recupero all’esordio contro il Castelbuono. Ad oggi la fortuna ci deve qualche punto, perché tutto quello che abbiamo ce lo siamo guadagnati sul campo. Siamo contenti e cercheremo sempre di migliorare”.

Tu dici che vivete alla giornata, ma siete considerati una delle big. L’obiettivo qual è?

“Non abbiamo mai avuto l’assillo di dover vincere il campionato per forza. Sappiamo di essere una buona squadra ed in quanto tale siamo ‘costretti’ a fare bene e lo stiamo facendo. Non abbiamo un obiettivo stabilito e questo ci porta a giocare più tranquillamente”.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...