Arthur torna di moda: rimane in Serie A per la salvezza | Ingaggio dimezzato
Torna nuovamente di moda il nome di Arthur: il brasiliano può lasciare la Juve e rimanere in Serie A oppure no…
Una situazione davvero anomala quella che vede come assoluto protagonista Arthur. Il centrocampista brasiliano è fuori da ogni progetto tecnico del tecnico della Juventus, Thiago Motta. Lo stesso che, però, lo ha inserito nella lista consegnata alla Uefa per la Champions.
La cosa certa, invece, è che l’ex Fiorentina sta continuando ad allenarsi da solo insieme ad un suo preparatore atletico di fiducia. Niente sgambate con (gli oramai ex) compagni bianconeri e niente sedute di allenamento alla Continassa.
Il suo nome, però, torna nuovamente di moda per quanto riguarda il calciomercato. Lo stesso che è tutt’altro che finito in alcuni paesi europei che, proprio in queste ultime ore, si stanno dando da fare per cercare di concludere quante più operazioni possibili.
Il suo futuro appare, sempre di più, molto lontano dalla Juventus. Un futuro che potrebbe continuare ad essere in Serie A oppure, appunto, proprio all’estero dove le sue caratteristiche piacciono ad altri club.
Arthur, che fine farà? La Juventus non lo vuole, difficile il reintegro
L’ex Barcellona sarebbe rimasto molto volentieri alla Fiorentina. Viola che, però, non hanno esercitato il diritto di riscatto e lo hanno rispedito a Torino. Nelle ultime ore si era parlato di un possibile interesse del Napoli che, invece, ha chiuso per lo scozzese Gilmour.
Ora le possibilità per il brasiliano sono poche ma molto allettanti: se non dovessero esserci novità viene dato come primo partente nel prossimo mercato di gennaio. Molto difficile un reintegro agli ordini di Motta, a meno che non si riduca il suo ingaggio.
Arthur, dalla permanenza in Serie A all’ipotesi Turchia: le ultime
Nel mese di luglio lo aveva cercato, anche con una certa insistenza, il Como di Fabregas che voleva puntellare il centrocampo con un acquisto di qualità. Affare che, però, non è mai andato in porto visto che una vera e propria trattativa non c’è mai stata.
Altre squadre di Serie A, però, potrebbero ingaggiarlo e puntare su di lui. Ma solo a gennaio. Altrimenti non è da escludere l’ipotesi che lo porterebbe in Turchia. Il mercato nel paese chiuderà venerdì 13 settembre. Magari con un Galatasaray pronto a piazzare l’ultimo colpo.