L’armatore Taranto al timone del Milazzo «Rotta societaria chiara»

Per il Milazzo si apre una settimana decisiva, probabilmente la più importante dell’estate. Il club rossoblù è chiamato a completare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D entro la scadenza di venerdì, ma anche a definire gli ultimi aspetti societari e tecnici che accompagneranno l’inizio della nuova stagione. A fare il punto della situazione è stato il neo presidente Anselmo Taranto, intervistato dalla Gazzetta del Sud, che ha illustrato programmi, obiettivi e prospettive del nuovo corso.
Tra le priorità della società c’è la chiusura definitiva della passata stagione. Come evidenzia la Gazzetta del Sud, il Milazzo dovrà incontrare tutti i calciatori della precedente annata per regolare le ultime pendenze economiche e ottenere le liberatorie indispensabili per perfezionare l’iscrizione al campionato di Serie D. Contestualmente saranno completati anche gli ultimi passaggi organizzativi dopo il trasferimento della quota di maggioranza ad Anselmo Taranto, diventato ufficialmente presidente del club.
Sul fronte tecnico manca ormai soltanto l’ufficialità per la conferma del direttore sportivo Giovanni Martello e dell’allenatore Gaetano Catalano, protagonista della salvezza conquistata nella scorsa stagione. Una scelta che conferma la volontà della società di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi mesi.
Nel corso dell’intervista alla Gazzetta del Sud, Anselmo Taranto ha ricordato di essersi insediato alla guida del Milazzo il 29 giugno, raccogliendo il testimone da Mauro Versaci, le cui dimissioni erano state annunciate già nei mesi precedenti. «So che è una grande responsabilità, ma sono orgoglioso di poter guidare questo club. Abbiamo già aumentato il capitale sociale da 10 mila a 400 mila euro. Il nostro non sarà un progetto di una sola stagione: vogliamo programmare con serietà e rilanciare ulteriormente il calcio a Milazzo», ha dichiarato il presidente.
Tra i primi impegni del nuovo numero uno rossoblù c’è stato anche l’incontro con il sindaco Pippo Midili. Come racconta la Gazzetta del Sud, il confronto è servito a rafforzare il dialogo tra società e amministrazione comunale, affrontando in particolare la situazione dello stadio Marco Salmeri. Taranto ha spiegato che il primo cittadino ha confermato l’impegno dell’amministrazione per il rifacimento del manto erboso, intervento considerato fondamentale per consentire al Milazzo di svolgere regolarmente l’attività sportiva.
Guardando alla prossima stagione, il presidente non nasconde le proprie ambizioni. Anselmo Taranto, intervistato dalla Gazzetta del Sud, ha spiegato che il Milazzo dovrà continuare il percorso di crescita compiuto negli ultimi anni. «Quando assumo la guida di una società voglio darle basi solide, una rotta chiara e prospettive importanti. Entro mercoledì contiamo di iniziare a far firmare i primi contratti per la stagione 2026-2027», ha annunciato.
Infine, il nuovo presidente ha rivolto un messaggio ai tifosi rossoblù, garantendo massimo impegno per costruire una squadra competitiva. Taranto ha sottolineato il valore della piazza di Milazzo e l’importanza del sostegno dei sostenitori, assicurando che la società lavorerà con passione e determinazione per regalare nuove soddisfazioni e consolidare il percorso di crescita del club.
