Castellammare show, poker al Partinicaudace: Musso protagonista

Il Castellammare travolge il Partinicaudace con un netto 4-0 e compie un passo importante verso la salvezza diretta. Una prestazione convincente per la squadra allenata da Mione che, come racconta il Giornale di Sicilia, ha dominato la gara fin dai primi minuti, chiudendo di fatto il match già nella ripresa.
L’avvio dei padroni di casa è fulminante. Dopo appena tre minuti il Castellammare passa in vantaggio con Colantoni, rapido ad approfittare di una respinta del portiere Polizzi e a depositare il pallone in rete da pochi passi. Il Partinicaudace prova a reagire ma la manovra degli ospiti resta sterile e la difesa locale controlla senza particolari affanni.
Al 25’ il Castellammare sfiora il raddoppio con Musso, il cui tiro termina di poco a lato. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, la squadra di Mione continua comunque a gestire la partita con grande sicurezza fino all’intervallo.
Nella ripresa i padroni di casa chiudono definitivamente i conti. Al 2’ Bah, servito da Colantoni, supera Polizzi in uscita e firma il 2-0 che indirizza definitivamente la gara.
Il Partinicaudace fatica a costruire occasioni e il Castellammare continua a spingere alla ricerca del terzo gol. Prima Frisella al 22’ e poi ancora Bah al 33’ sfiorano la rete che chiuderebbe la partita.
Il tris arriva comunque al 40’ con Musso, che sfrutta un assist di Pipitone e batte il portiere ospite. Nei minuti di recupero lo stesso Musso completa la festa con la doppietta personale: un tiro al volo che si insacca alle spalle di Polizzi per il definitivo 4-0.
Come evidenzia ancora il Giornale di Sicilia, il successo consente al Castellammare di compiere un passo decisivo nella corsa alla salvezza diretta, mentre per il Partinicaudace arriva una pesante battuta d’arresto.
Tabellino
Castellammare 4
Partinicaudace 0
Marcatori: pt 3’ Colantoni; st 2’ Bah, 40’ e 48’ Musso.
Castellammare: Di Paola, Lo Bosco, Tarantino, Colantoni (43’ st Falanga), Caronia, Cervillera, Musso, Pipitone, Frisella, Bah (46’ st Vitale), Gammicchia (17’ st Di Matteo). All. Mione.
Partinicaudace: Polizzi, Martignetti, Di Mercurio, Di Giorgio (7’ st Mendola), Raimondi, Duli (37’ st Trentacoste), Trifilò, Alfano (14’ st Sanseverino), Mendes (14’ st Macaluso), Caronia, Iezzi (23’ st La Vardera). All. Gennusa.
Arbitro: Di Bella di Acireale.
