SIRACUSA – Dopo settimane caratterizzate da più partenze che innesti, in casa Siracusa arriva finalmente una notizia in controtendenza. Il club azzurro ha ufficializzato l’ingaggio di Gabriel Arditi, attaccante classe 2006, acquisito a titolo temporaneo dal Catanzaro. A riportarlo è La Sicilia, che sottolinea come il giovane fosse seguito da diversi giorni e rappresenti un investimento sia in prospettiva sia nell’immediato.

Arditi amplia le rotazioni offensive a disposizione di mister Turati e porta con sé un bagaglio di esperienza già significativo per l’età. Nella prima parte di stagione il centravanti è stato aggregato alla prima squadra del Catanzaro in Serie B, vivendo un contesto di alto livello, e si è messo in evidenza anche con la Primavera 2, collezionando 4 reti in 8 presenze. Numeri che raccontano continuità e impatto, come evidenzia La Sicilia.

Il nuovo attaccante ha già raggiunto Siracusa e svolto i primi allenamenti con il gruppo, candidandosi a diventare una risorsa utile fin da subito. Un segnale chiaro da parte della società, che prova a invertire il trend di un mercato finora avaro di soddisfazioni, come sottolinea ancora La Sicilia.

Nel frattempo il campionato non aspetta. Oggi pomeriggio il Siracusa scenderà in campo al De Simone contro il Cerignola, in una sfida delicata per la classifica. Gli azzurri sono chiamati a fare punti per allontanarsi dalla zona calda e dare continuità a una stagione fin qui complicata. Un appuntamento importante, raccontato ancora una volta da La Sicilia, che segue da vicino il momento del club aretuseo.

Il prossimo turno

Ieri

Cavese – Altamura 1-2

Oggi

Benevento – Casarano (ore 14.30)

Domani

Atalanta U23 – Salernitana (ore 12.30)

Potenza – Casertana (ore 14.30)

Siracusa – Cerignola (ore 14.30)

Trapani – Sorrento (ore 14.30)

Picerno – Latina (ore 17.30)

Foggia – Giugliano (ore 20.30)

Monopoli – Catania (ore 20.30)

Lunedì 19 gennaio

Cosenza – Crotone (ore 20.30)

Classifica aggiornata

Catania – 45

Benevento – 45

Casertana – 39

Salernitana – 39

Cosenza – 37

Monopoli – 33

Cerignola – 28

Casarano – 28

Crotone – 28

Potenza – 26

Altamura – 26

Atalanta U23 – 25

Sorrento – 24

Latina – 22

Siracusa – 21

Cavese – 21

Trapani (-15) – 19

Foggia – 19

Picerno – 18

Giugliano – 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *