Corriere dello Sport: “Colpi Siracusa. Tutte le trattative del giorno”
Il mercato delle categorie inferiori continua a regalare colpi in serie, tra prestiti, rinnovi e nuovi innesti. Come riportato da Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, la Casertana ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista Kevin Leone, classe 2004, in prestito dal Sassuolo. Il giovane talento ha debuttato in Serie B il 13 maggio scorso contro il Frosinone.
Intanto, il Sorrento ha prolungato il contratto del centrocampista Marco Cuccurullo fino al 30 giugno 2028. Il Catania, riferisce ancora Galluccio sul Corriere dello Sport, resta vigile su Andrea Vallocchia della Ternana (classe 1996), mentre sono in arrivo due innesti: il difensore Manuel Martic, ex Lecco, e il centrocampista Andrea Corbari dall’Entella. Ufficiale, nel frattempo, la risoluzione del contratto con l’attaccante Adriano Montalto (37).
Il Siracusa ha definito gli arrivi del centrocampista Filippo Damian (29) dalla Casertana e dell’attaccante Giuseppe Guadagni (23) dal Sorrento. Il Team Altamura ha chiuso per Claudio Turi, portiere classe 2004 del Napoli, e per Vittorio Agostinelli (23), trequartista ex Fiorentina.
Come evidenziato da Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il Pineto è vicino ad assicurarsi Anass Serbouti (25), difensore cresciuto nei vivai di Sampdoria e Torino, reduce da due stagioni al Latina. L’Arezzo ha ingaggiato in prestito Marco Meli (25) dalla Juve Stabia, con alle spalle esperienze giovanili nella Fiorentina e 30 presenze in Serie B.
Movimenti anche in casa Torres, pronta a chiudere per gli attaccanti Lorenzo Di Stefano (22), di proprietà del Modena, e Antonino Musso (25) dal Sorrento. Il Forlì ha definito il prestito del portiere Simone Calvani (20) dal Genoa, mentre il Novara ha annunciato l’arrivo del terzino Leonardo D’Alessio (21) dal Milan con contratto biennale.
La Dolomiti Bellunesi si è assicurata due rinforzi under: il difensore Mattia Tavanti (20) in prestito dall’Atalanta e il centrocampista Louis Agosti (20) dal Perugia. L’Alcione Milano ha preso l’attaccante Luca Zamparo (30) dal Vicenza con obbligo di riscatto a determinate condizioni. A Lumezzane approda invece il trequartista Mattia Rolando (32) dal Team Altamura. Infine, l’Inter U23 ha ufficializzato il difensore Simone Cinquegrano (21) in prestito dal Sassuolo.
Spazio anche alla Serie D: la Vigor Lamezia, come riporta il Corriere dello Sport, ha ingaggiato la mezzala Mattia Malara (18), cresciuto nella Reggina, e il centrocampista Giuseppe La Vecchia (24), ex giovanili di Torino e Monza, con esperienze a Vogherese e Albenga. Dopo quattro giorni di raduno in sede, il gruppo si trasferirà a Camigliatello per la preparazione fino al 13 agosto, dove è previsto anche un test amichevole contro il Cosenza.