Una buona Akragas cede di misura al Trapani. Al ‘De Simone’ è 0-1, la decide Polidori-Cronaca e tabellino

48

Successo importante per il Trapani di mister Calori che al “De Simone” di Si

Successo importante per il Trapani di mister Calori che al “De Simone” di Siracusa si impone di misura sull’Akragas di mister Criaco, che ha disputato una buona gara e avrebbe probabilmente meritato il pari. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I granata provano la partenza sprint, ma ad avere la prima occasione è l’Akragas che al 7’ trova il gol con Gjuci che insacca dopo una respinta incerta di Furlan su Navas, ma l’arbitro annulla per un presunto tocco di braccio. Biancazurri ancora vicini al gol al 13’ con Moreo, il cui pallonetto termina di un soffio sopra la traversa. A questo punto gli ospiti provano a reagire con Minelli, pericolosi in due occasioni al 21’ e al 23’. L’Akragas comunque non rinuncia a giocare e prova a rendersi pericoloso con Sanseverino. La sfida è equilibrata, ma al 38’ il Trapani resta in dieci per l’espulsione di Silvestri, reo di aver colpito con una manata Zibert a gioco fermo. Calori core ai ripari e inserisce Pagliarulo per Minelli. L’ultima occasione è un sinistro di Pastore che finisce sopra la traversa.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, occasione per il Trapani con un colpo di testa di Scarsella che però è neutralizzato dalla difesa di casa. Poco dopo risponde l’Akragas con un colpo di testa alto di Navas. Biancazzurri ancora pericolosi con Carrotta che, su servizio di Sanseverino, trova la pronta respinta di Furlan. I granata si fanno vedere con un cross in mezzo di Corapi, ma Fazio viene anticipato. Al 69’ si sblocca il punteggio: Evacuo mette in mezzo per Polidori che colpisce di testa e batte Vono. Tra gli akragantini, Sanseverino è l’ultimo ad arrendersi e il centrocampista prova a impegnare Furlan. Nel finale i biancazzurri cercano il pari, ma il Trapani si difende con ordine. In pieno recupero, l’Akragas sfiora il pari, quando su cross di Carrotta, Drudi devia mettendo in corner rischiando una clamorosa autorete. Finisce 0-1.

IL TABELLINO:

AKRAGAS (4-3-2-1): Vono; Scrugli, Mileto, Ioio (79′ Petrucci), Pastore; Carrotta, Zibert (71′ Bramati), Sanseverino; Gjuci, Navas (78′ Camarà); Moreo. A disp.: Lo Monaco, Raucci, Canale, Saitta, Caternicchia, Minacori, Dammacco, Malluzzo. All. Criaco.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Minelli (41′ Pagliarulo), Scarsella, Corapi, Palumbo, Visconti; Evacuo, Polidori (82′ Campagnacci). A disp.: Pacini, Ferrara, Rizzo, Bastoni, Steffè, Canino, Girasole, Aloi, Murano, Dambros. All. Calori.

ARBITRO: Bitonti di Bologna (Severino-Cortese).

MARCATORI: 69′ Polidori

NOTE: Espulsi: al 38′ Silvestri (T) per gioco scorretto. Ammoniti: Gjuci, Navas, Ioio (A)