Sicula Leonzio ancora spenta: la Reggina fa festa al ‘Sicula Trasporti Stadium’-Cronaca e tabellino

40

Male, malissimo la Sicula Leonzio che dopo una discreta ora di gioco crolla cont

Male, malissimo la Sicula Leonzio che dopo una discreta ora di gioco crolla contro una Reggina ben messa in campo che non ha creato moltissimo ma ha rischiato ancora meno. A sbloccare il match un rigore di Sandomenico, con lo stesso ex Siracusa che se lo era procurato. A chiuderlo un’incornata di Solini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da segnalare per i bianconeri soltanto qualche tiro dalla distanza, mentre i calabresi avevano già sfiorato il gol evitato da un miracolo di Narciso. Soltanto al 95’ la rete che interrompe il digiuno bianconero con Russo. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito botta di D’Angelo dal limite sugli sviluppi di un corner, palla alta. Al 10’ proteste Leonzio: Cozza imbuca per Marano, assist al centro a Sainz-Maza che insacca il tap-in, ma l’arbitro ferma tutto per presunto fuorigioco del centrocampista. Al 15’ Reggina pericolosa: Sandomenico scambia con Marino e imbuca per Tassi, è bravo Narciso ad anticiparlo in uscita bassa. Al 25’ ripartenza pericolosissima degli ospiti: Marino lancia Sandomenico che punta Laezza, si accentra e calcia forte sul primo palo, palla sull’esterno della rete. Al 31’ Kirwan sfonda a destra e serve Ungaro, botta secca ma Narciso è attento e blocca. Al 38’ Reggina ad un passo dal gol: Sandomenico allarga per Seminara che entra in area e crossa basso, bravissimo Narciso ad anticipare tutti. Finisce così la prima frazione, Sicula Leonzio-Reggina 0-0.

SECONDO TEMPO: Dopo neanche un minuto botta di Gomez da oltre 30 metri, palla alta di pochissimo. Al 55’ Leonzio sfiora il gol: D’Angelo lancia Maza che buca a destra e crossa basso, Conson anticipa Gomez ma va vicinissimo all’autogol. Al 57’ Reggina ad un passo dal vantaggio: serpentina di Sandomenico da sinistra, si accentra e calcia ad incrociare, prodigioso Narciso a dire no. Al 60’ rigore per la Reggina: lancio di Marino in area, Sandomenico punta e salta M. Esposito che lo stende, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Sandomenico non sbaglia, è 0-1. Male i bianconeri, rumoreggia il pubblico del ‘Nobile’. Al 71’ la Reggina raddoppia: punizione dalla destra di Sandomenico e incornata vincente sul secondo palo di Solini, è 0-2. Cori dei tifosi contro il tecnico Bianco, in modo colorito ne chiedono l’esonero. Nonostante i cambi ed uno schieramento offensivissimo non crea alcun pericolo la truppa bianconera, giocatori sulle gambe. Al 90’ imbucata di Maza per Ripa che prova l’acrobazia, palla fuori di un soffio. Al 95’ gol della bandiera per i bianconeri: cross dalla sinistra, sponda di Ripa e tap-in di Russo. Finisce così, Sicula Leonzio-Reggina 1-2.

IL TABELLINO:

LEONZIO (4-3-2-1): Narciso; Aquilanti (65′ Ripa), Laezza, Ferrini, M. Esposito (72′ Squillace); Marano (65′ G. Esposito), Cozza (65′ Talarico), D’Angelo; Gammone (72′ Russo), Sainz-Maza; Gomez. A disp.: Polverino, La Cagnina, Petta, Palermo, Giunta, Vitale. All. Bianco.

REGGINA (4-3-2-1): Confente; Kirwan, Solini, Conson, Seminara; Salandria, Marino (81′ Ciavattini), Zibert; Ungaro (66′ Franchini), Sandomenico (81′ Viola); Tassi (76′ Emmausso). A disp.: Vidovsek, Licastro, Mastrippolito, Redolfi, Pogliano, Bonetto, Navas, Petermann. All. Cevoli.

ARBITRO: Pashuku di Albano (Maninetti-Carrelli).

MARCATORI:61′ Sandomenico, 71′ Solini, 95’ Russo.

NOTE: ammoniti Cozza, Zibert, M. Esposito.