Serie D: sorridono Akragas, Igea, Licata, Paternò e Siracusa-Resoconti 4^ giornata

209

Si è chiusa anche la 4^ giornata del campionato di Serie D girone I. Sono 24 le reti segnate, ben 7 in Vibonese-Pompei. A guidare la classifica a punteggio pieno la Scafatese, a quota 9 Siracusa e Reggina.

AKRAGAS-SANCATALDESE 1-0: Funziona subito la cura Rigoli per il Gigante che ottiene il primo successo in campionato. A decidere il match una rete di Palazzolo a metà del primo tempo.

ACIREALE-IGEA 0-2: Ottima prestazione dei giallorossi barcellonesi che espugnano il campo granata chiudendo la pratica già nella prima frazione. A sbloccare il match è infatti Aperi al 7′ su rigore, mentre al 37′ Trombino ha trovato il raddoppio.

ENNA-SCAFATESE 1-2: Non si ferma la cavalcata dei campani che ottengono la quarta vittoria su quattro ma contro un ottimo Enna che forse meritava qualcosa di più. A sbloccare il match sono i siciliani dopo appena tre minuti di gioco con Lusha. Gli ospiti non ci stanno e quasi a metà primo tempo trovano il pari su punizione di Neglia. Al 34′ la Scafatese completa la rimonta segnando la rete che varrà poi tre punti con Foggia su rigore.

LICATA-FAVARA 2-1: Primi tre punti stagionali per il Licata che batte non con poca fatica un Favara che crolla solo nel finale. A sbloccare il match sono i padroni di casa con Maimone che ribatte in rete dopo un rigore sbagliato da Bonanno, ma è quasi immediato il pari ospite con Avanzato sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa la gara scorre via sull’1-1 ma in pieno recupero è Furina a piazzare la zampata vincente in mischia.

PATERNÒ-LOCRI 2-1: Vince e convince in rimonta la squadra rossazzurra che ottiene tre punti importantissimi. A sbloccare il match sono infatti i calabresi al quarto d’ora con Saverino. Il Paternò non ci sta e al 24′ trova il pari con Guida. In pieno recupero al 95′ è Retucci a trovare lo spazio giusto per gonfiare la rete e regalare tre punti ai suoi.

REGGINA-RAGUSA 1-0: Basta una rete a metà ripresa ai calabresi per regola un solido Ragusa. Il gol che vale tre punti è firmato da Rajkovic.

SAMBIASE-NISSA 1-1; Buon pari esterno tutto sommato per i biancoscudati. È proprio la Nissa a passare al quarto d’ora con Samake, nella ripresa il pari calabrese firmato da Zarbo al 58′.

SIRACUSA-SANT’AGATA 3-0: Vince, convince e chiude la pratica già nel primo tempo la truppa aretusea che ottiene tre punti senza troppe storie contro i biancazzurri fanalino di coda del girone. A sbloccare il match è Convitto al 18′, ma al 23′ arriva subito il raddoppio con Acquadro. Prima dell’intervallo Maggio trova il tris che chiude di fatto i conti.

LE ALTRE: L’unica gara della giornata senza squadre siciliane impegnate è stata Vibonese-Pompei terminata con un pirotecnico 4-3 per i calabresi.