Serie A, Verona corsaro: vittoria netta sul campo del Genoa

71

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa incappa in una nuova sconfitta casalinga, perdendo 2-0 contro un Verona determinato e ben organizzato. La squadra di Zanetti conquista i tre punti grazie a un gol di Tchatchoua e a un rigore trasformato da Tengstedt, entrambi nella seconda metà della partita. Il Genoa paga caro gli errori sotto porta e un ritmo di gioco lento nel secondo tempo. La partita, piuttosto nervosa, è stata caratterizzata da ben otto ammonizioni inflitte dall’arbitro Ayroldi.

Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con entrambe le squadre che hanno mostrato coraggio e un buon livello di intensità. Al 15′, Messias ha sfiorato il gol del vantaggio per il Genoa, ma Duda ha bloccato il suo tiro da centro area. La migliore occasione per i rossoblù è arrivata al 28′, quando Vasquez ha deviato il cross di Sabelli sulla traversa. Il Verona non è rimasto a guardare e al 33′, Harroui ha impegnato seriamente Gollini con un tiro dalla sinistra dell’area.

Nel secondo tempo, il Genoa ha sprecato un’altra opportunità di portarsi in vantaggio: dopo una splendida azione personale partita dalla metà campo, Messias ha sbagliato il colpo finale davanti a Montipò, mandando il pallone a lato con un pallonetto. Nonostante ciò, è stato il Verona a prendere il controllo del gioco nella ripresa, mostrando maggiore precisione e cinismo. Al 55′, Gollini ha gestito male un cross insidioso di Lazovic, permettendo a Tchatchoua di segnare il gol dell’1-0 per gli ospiti. Poco dopo, al 63′, Ayroldi ha assegnato un rigore per un fallo di mano in area del neoentrato Thorsby. Tengstedt, dal dischetto, ha segnato il 2-0 con un tiro potente.

Nel tentativo di recuperare, il Genoa si è sbilanciato, lasciando spazio alle ripartenze del Verona, ma senza riuscire a creare ulteriori pericoli. Gli uomini di Gilardino non sono riusciti a superare la solida difesa veronese nel finale. Con questa vittoria, il Verona riscatta la sconfitta precedente contro la Juventus e sale a sei punti in classifica. Il Genoa, invece, resta fermo a quattro punti, facendo un passo indietro rispetto alle buone prestazioni contro Inter e Monza.