Serie A, Roma continua la crisi: il Verona vince 3-2 nel finale

58

Harroui esulta foto Image –
(ITALPRESS)
VERONA (ITALPRESS) – L’Hellas Verona ottiene una vittoria cruciale al Bentegodi battendo 3-2 la Roma nella partita valida per l’undicesima giornata di Serie A. La squadra veneta segna con Tengstedt, Magnani e Harroui, mentre per i giallorossi sono Soulè e Dovbyk a trovare la via della rete. La Roma parte con determinazione, tentando subito incursioni nella metà campo avversaria e trovando anche un gol con Zalewski, poi annullato per fuorigioco. Al 13’, però, un errore dello stesso Zalewski consente a Tengstedt di impossessarsi del pallone e battere Svilar, portando il Verona in vantaggio.

Poco dopo, al 25’, Soulè spreca una clamorosa occasione per pareggiare, calciando alto da posizione ravvicinata. Si riscatta però pochi minuti dopo, segnando di tacco su assist di Zalewski e riportando momentaneamente il punteggio in parità. La partita prosegue a ritmi sostenuti e, al 34’, l’Hellas torna in vantaggio grazie a un colpo di testa di Magnani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo un controllo del VAR per un possibile fallo, la rete viene confermata, consolidando il 2-1 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo, la Roma trova subito il pareggio al 53’ con Dovbyk, che concretizza un assist di Soulè dopo un’azione iniziata da lui stesso. Anche in questo caso il VAR interviene per verificare la regolarità del gol, ma la rete viene convalidata. Entrambi gli allenatori ricorrono a cambi strategici per cercare di modificare le sorti della partita, e Juric decide di mandare in campo Dybala, inizialmente in panchina. La Roma sembra trarre beneficio dalle energie fresche e all’83’ Dybala sfiora il vantaggio su punizione, ma la palla esce di poco.

Quando la gara sembra avviarsi verso il pareggio, il Verona trova il gol del 3-2 all’88’ grazie a Harroui, che conclude un contropiede orchestrato da Livramento. Nel finale concitato, Montipò salva il risultato respingendo un tiro insidioso di Dybala, mentre Livramento viene espulso per un duro intervento su El Shaarawy. Questo è il quarto successo in campionato per l’Hellas, mentre per la Roma continua una serie negativa, aggravando la situazione della squadra giallorossa.