Serie A, rimonta Lazio: Venezia avanti, poi tris biancazzurro

65

ROMA (ITALPRESS) – La nuova Lazio guidata da Marco Baroni inizia il campionato con una vittoria convincente, rimontando il Venezia con un 3-1 finale. La partita si è messa subito in salita per i biancocelesti, con il Venezia di Eusebio Di Francesco che ha trovato il vantaggio al 3′ minuto. Un errore di controllo di Rovella ha permesso a Ellertsson di servire Andersen, che con un preciso destro a giro ha insaccato all’angolino.

La Lazio ha reagito cercando di riprendere il controllo del gioco, anche se il possesso palla iniziale è stato piuttosto lento. L’occasione del pareggio è arrivata grazie a un’ingenuità di Svoboda, che ha perso palla a favore di Castellanos, il quale non ha esitato a battere Joronen all’11’. Questo gol ha dato fiducia alla squadra di Baroni, con i primi sprazzi di classe da parte di Zaccagni.

Il Venezia, tuttavia, non è rimasto a guardare e ha sfiorato il raddoppio al 30′ con Gytkjaer, che non è riuscito a sfruttare un pericoloso tiro-cross di Zampano. Castellanos ha poi mancato di poco la doppietta con un colpo di testa da centro area, ma è stato decisivo nel conquistare un rigore sul finire del primo tempo, anticipando Sverko. Dal dischetto, Zaccagni ha portato la Lazio in vantaggio.

Prima dell’intervallo, Marusic ha avuto un’altra occasione per la Lazio, ma Joronen si è fatto trovare pronto. Anche all’inizio del secondo tempo, il portiere del Venezia si è distinto, deviando un tiro da fuori area di Zaccagni sulla traversa.

Con il passare dei minuti, l’intensità della Lazio è calata, e il Venezia ha trovato spazio con l’ingresso di Haps, che ha creato qualche problema alla difesa biancoceleste. Haps ha costruito una bella azione con Ellertsson, ma non è riuscito a concretizzare.

Nonostante le difficoltà, la Lazio ha chiuso il match all’83’ con un’autorete di Altare, che ha deviato nella propria porta un cross rasoterra di Lazzari. Castellanos ha colpito un palo nei minuti finali, e Provedel ha effettuato una grande parata a tempo scaduto, garantendo alla Lazio i primi tre punti della stagione.