Serie A, il Milan chiude con una vittoria la tournée in Usa: battuto anche il Barça ai rigori

253

BALTIMORA (USA) (ITALPRESS) –

Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
Il Milan di mister Fonseca non poteva sperare in un inizio migliore della tournée statunitense, con tre vittorie su tre partite. Nell’ultima sfida contro il Barcellona, i rossoneri si sono imposti ai rigori, regalando un grande spettacolo ai 51.000 spettatori del M&T Bank Stadium di Baltimora.

Fin dai primi minuti, la partita è stata entusiasmante. Dopo soli 15 minuti, il Milan era già in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Jovic e Pulisic. Tuttavia, il Barcellona ha reagito e ha pareggiato con una doppietta dell’inossidabile Lewandowski, che ha completato la rimonta prima dell’ora di gioco.

Il primo tempo ha visto diverse occasioni da gol per entrambe le squadre, mentre nella ripresa i ritmi sono calati e sono aumentati gli errori. Mister Fonseca ha tratto buone indicazioni dai primi minuti stagionali di Leao e Okafor, dall’ottima prestazione di Pulisic, autore di un gol e un assist, e soprattutto dalle parate di Torriani. Il giovane portiere classe 2005 ha salvato il risultato con interventi decisivi su Raphinha e Lewandowski, e si è confermato anche ai rigori parando i tiri di Junyent e Faye.

La vittoria rossonera dagli undici metri ha coronato una prestazione complessivamente convincente, con un attacco che nei primi 45 minuti ha mostrato qualità e buone combinazioni. Tuttavia, rimangono alcuni aspetti da sistemare in difesa.

Dopo aver affrontato avversari del calibro di Manchester City, Real Madrid e Barcellona, il Milan ritorna in Italia per due giorni di riposo. La squadra riprenderà poi gli allenamenti in vista del Trofeo Berlusconi, in programma il 13 agosto, e dell’esordio in Serie A contro il Torino, previsto per il 17 agosto.