Serie A, Fiorentina corsara: espugnato il campo del Genoa

116

Robin Gosens Foto Image –(ITALPRESS)
GENOVA (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista il Ferraris e si porta al quarto posto, mentre il Genoa continua a vivere un momento difficile, rimanendo tristemente all’ultimo posto in classifica. Nel posticipo della decima giornata di Serie A, la squadra di Palladino vince 1-0 contro i rossoblù grazie a un gol di Gosens nella ripresa. Una partita che, probabilmente, verrà dimenticata da molti, caratterizzata da momenti di noia e ritmi bassi.

In termini di formazioni, la Fiorentina deve affrontare le assenze di Kean e del lungodegente Gudmundsson, mentre il Genoa schiera Ekhator in attacco al fianco di Pinamonti, con Balotelli non ancora convocato. Il primo tempo risulta avaro di emozioni: dopo un inizio aggressivo da parte del Genoa, il ritmo di gioco della squadra di Gilardino si affievolisce col passare dei minuti. Il primo squillo arriva al 7′, quando Matturro costringe De Gea a una parata. Al 23′, Sabelli cerca la rete con un diagonale che finisce di poco a lato.

Nella seconda metà, la Fiorentina mostra segni di crescita, anche se trova difficoltà a superare la solida difesa del Genoa. L’assenza di Kean si fa sentire, e Kouame non riesce a dare profondità all’attacco. Il secondo tempo si caratterizza per una partita sporca, con molti duelli individuali. Dopo un tentativo di Ekhator, che calcia alto da buona posizione, la Fiorentina inizia a creare maggiore pericolo con cross in area avversaria.

Al 72′, su un assist di Beltran, Gosens riesce a trovare il gol del vantaggio, rompendo l’equilibrio del match. Da quel momento, la Fiorentina diventa più intraprendente, mentre il Genoa tenta di reagire, senza però riuscire a superare un De Gea in grande forma. L’estremo difensore si distingue con interventi decisivi, compreso un colpo di testa di Vasquez. Con questa vittoria, la Fiorentina entra ufficialmente in zona Champions, mentre il Genoa deve affrontare una situazione sempre più critica.