Sant’Agata, rimonta sontuosa con tris. Raciti: «Ci abbiamo messo il cuore»

204

Ecco il resoconto pubblicato oggi dalla Gazzetta del Sud sul successo del Sant’Agata contro la Nissa, una vittoria che interrompe una serie di tre sconfitte consecutive e riporta entusiasmo in casa biancoazzurra. La partita, iniziata in salita per i ragazzi di mister Raciti, ha visto gli ospiti passare in vantaggio con un colpo di testa di Samaké. Tuttavia, il Sant’Agata ha reagito con determinazione e carattere, trovando prima il pareggio con Capomaggio, al suo terzo gol stagionale, e poi mettendo il cuore oltre l’ostacolo per conquistare l’intera posta.

Nel dettaglio, la gara è subito entrata nel vivo con la Nissa pericolosa al 5’ grazie a una conclusione di Agnello che ha colpito la traversa. Al 20’ Samaké ha trovato il gol per gli ospiti, ma il Sant’Agata ha reagito subito con Catalano che, su punizione, ha servito un assist perfetto per Capomaggio, il quale ha segnato di testa il gol dell’1-1.

Nel secondo tempo, il Sant’Agata ha continuato a premere e ha trovato il vantaggio al 52’ con Pussetto, lanciato perfettamente da Catalano, che ha battuto il portiere con un preciso rasoterra. Al 67’, Manfrellotti ha chiuso i conti con un diagonale chirurgico per il 3-1 finale. La squadra ha poi controllato bene la partita, concedendo poco agli avversari, e al 75’ c’è stato anche spazio per l’esordio del giovane Michele Alioto, accolto dagli applausi del pubblico.

Mister Ezio Raciti si è detto molto soddisfatto della prestazione della squadra: “Abbiamo mostrato cuore e carattere, battendo una squadra forte e ben allenata. Lavoriamo molto sulle palle inattive, ma oggi abbiamo avuto un buon predominio anche nel gioco”. Sul campionato, Raciti ha commentato: “È un torneo difficilissimo, ogni gara è imprevedibile e spesso sono gli episodi a fare la differenza”.

Di umore diverso il tecnico della Nissa, Nicolò Terranova, che ha analizzato così la sconfitta: “Abbiamo iniziato bene e siamo andati in vantaggio, ma il pari subito su palla inattiva è un aspetto da rivedere. Nel secondo tempo, spingendo troppo in avanti alla ricerca del pareggio, abbiamo finito per subire il terzo gol. Avremmo dovuto gestire meglio la ripresa”.