Rosolini, ds Cavallo a GS.it: “Noi giochiamo sempre fin quando non fischia l’arbitro. Daremo sempre il massimo…”

45

Una stagione importante quella del Rosolini quest’anno in Eccellenza, in un ca

Una stagione importante quella del Rosolini quest’anno in Eccellenza, in un campionato che realmente si sta sforzando per essere interessante fino alla fine. Fra le protagoniste del girone di andata, un gruppo consolidato, con i gol di Melluzzo e la gestione tecnica di Natale Serafino. La continuità di questa società in Eccellenza è unica, sono quasi 8 le stagioni consecutive.

Tirate all’ultimo secondo alcune gare, play out vinti fuori casa, o partite recuperate oltre il fischio finale. È la caratteristica di questa comunità che traspare nella casacca del Rosolini calcio. È un po’ tedesca, arcigna, devi fare la grande prestazione, altrimenti rischi l’onda opposta.

Fabio Cavallo ex giocatore, difensore roccioso non solo del Rosolini, rimarca e rilancia il carattere della sua squadra…

”A Scordia abbiamo fatto la classica nostra gara, il mio alter ego avversario Vittorio Strianese evidenzia la nostra gara come quella della vita”.

Continua molto determinato il ds Cavallo…

“Il Rosolini sapeva che aveva dalla sua parte la matematica per la corsa ai play off, abbiamo fatto il nostro dovere”.

Adesso cambia il percorso, la sconfitta emette il verdetto: salvezza raggiunta con molto anticipo, ma tante gare da giocare con sfide e squadre in lotta per obiettivi diversi. Ecco il carattere ed i muscoli del ds rosolinese…

“Oggi recupereremo la partita contro l’Atletico Catania trasformato ed in lotta per la salvezza e domenica affronteremo il Biancavilla che vuole ritornare al secondo posto. Non ci sarà vacanza per nessuno, dovranno affrontare il Rosolini tedesco”.