Palermo, Corini: “A Brescia per trovare continuità e fare punti. Sto cominciando a vedere l’anima nella squadra”-CONFERENZA

44

Eugenio Corini, a

Eugenio Corini, allenatore del Palermo che lunedì 26 farà visita al Brescia, prima della partenza ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.

DA EX: “Tornare a Brescia per me è sempre speciale, ci ho giocato e ho vinto, l’anno scorso ho anche allenato”.

ASPETTATIVE: “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata, stiamo trovando continuità e vogliamo tornare a casa col migliore risultato possibile”.

SITUAZIONE: “Loro sono partiti bene e adesso hanno qualche difficoltà, ma hanno cambiato allenatore e non sappiamo come giocheranno. Dal canto nostro siamo cresciuti molto, soprattutto dal punto di vista mentale, e comincio a percepire quella famosa anima”.

CONDIZIONE SQUADRA: “Sala e Bettella hanno lavorato a parte ma sono recuperabile. Gomes invece ha avuto un grande problema ad un dente, verrà con noi ma non so se potrà giocare. L’assenza di Nedelcearu è pesante, ma c’è Marconi che quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene ed è recuperato anche Lancini”.

BRUNORI IN NAZIONALE: “Era carico ed entusiasta, l’ho visto bene al rientro dallo stage con Mancini. Ha ancora margini per crescere”.

STULAC: “Nell’ultima partita ha giocato davvero bene, ho cercato sempre di stimolarlo e fargli capire dove doveva migliorare. Contro il Cagliari ha conquistato il rigore e sfornato l’assist per il gol di Segre”.

VICE-GOMES: “Non si allena da quattro giorni, poi ci sono Saric e Broh al 50%, devo ancora scegliere chi giocherà dal 1’”.