Olimpiadi Fioretto, Errigo eliminata ai quarti: “Dispiace ma resto orgogliosa di essere portabandiera”

187

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – La portabandiera italiana Arianna Errigo è stata eliminata ai quarti di finale del torneo olimpico di fioretto femminile.

foto Italpress –(ITALPRESS)
Dopo aver superato agilmente i primi due turni, Errigo è stata sconfitta dall’americana Scruggs con un punteggio di 15-14, complice un’ultima stoccata molto contestata.

Le Parole di Arianna Errigo
“Non è il risultato che speravo,” ha dichiarato Errigo in zona mista. “È stata una giornata complicata come tutte le giornate olimpiche, che non sono mai semplici. Nei momenti decisivi ho sempre dovuto rincorrere. Non sono d’accordo con la decisione dell’ultima stoccata, ma questo è parte del nostro sport. Ho sbagliato a portare il punteggio sul 14-14, lasciando la decisione finale all’arbitro. Purtroppo non è andata bene.”

Supporto alla Compagna di Squadra
Errigo ha anche consolato la compagna di squadra Martina Favaretto, anch’essa eliminata ai quarti di finale e in lacrime per la delusione.

Riflessioni di Arianna Errigo
“Non voglio essere triste. Sono dispiaciuta, ma questa è la mia quarta Olimpiade. So quanta fatica ho fatto per essere qui, soprattutto dopo un anno e quattro mesi dalla nascita dei miei figli (si emoziona, ndr). Non posso essere triste perché essere qui come portabandiera è il massimo a cui un atleta possa aspirare. È bellissimo poter provare queste emozioni a 36 anni.”

Le emozioni di Errigo mostrano la passione e la dedizione di un’atleta che, nonostante la delusione, riconosce l’importanza e l’onore di rappresentare il proprio paese ai massimi livelli.