Logo Goalsicilia
Serie B
Spezia, Alvini: “Fatta una gara all’altezza, avremmo meritato la vittoria”

Spezia, Alvini: “Fatta una gara all’altezza, avremmo meritato la vittoria”


24/10/2023 ore 09:04

Il tecnico dello Spezia, Massimiliano Alvini, ha commentato così il pari contro il Palermo:

“C’è rammarico, questa sera abbiamo regalato dei punti importanti nel finale dopo una prestazione maiuscola in casa di una squadra che è tra le favorite del campionato e in uno stadio gremito. Siamo arrivati a quindici minuti dalla fine in vantaggio 2-0 e non siamo riusciti a tenere il risultato e questo non può che dispiacerci; sicuramente il merito è anche degli avversari che con qualità e grinta hanno lottato fino alla fine, ma è un peccato perchè abbiamo fatto una grande partita e avremmo dovuto portare a casa i tre punti. 

Questa è una squadra che in questo momento sta bene, sta crescendo. C’è molta fiducia reciproca tra giocatori e staff, e percepiamo una responsabilità diversa dopo questi primi mesi di lavoro. Questa responsabilità si fa sentire tutto i giorni in allenamento, c’è sempre la voglia di migliorare e di crescere.

Superare una retrocessione non è semplice, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per onorare la maglia. Abbiamo iniziato con diverse difficoltà e alcune prestazioni non all’altezza, ma nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere cresciuti e di aver costruito un’identità precisa, raccogliendo molto meno di quello che avremmo meritato, ma questa è la strada giusta da seguire. 

Pio è un ragazzo molto serio, un calciatore eccellente per la sua età e per me è una fortuna accompagnarlo nel suo percorso di crescita. Apprezzo molto la sua voglia di migliorare ogni giorno, fa bene sia a lui che alla squadra, ma come lui ci sono molti altri giovani con lo stesso atteggiamento positivo, e su di loro lo Spezia conta tantissimo. 

Sono i dettagli che fanno la differenza in certe partite, in certi contesti, e per crescere dobbiamo curare i dettagli, soffermarci su quello che abbiamo sbagliato e su quello che invece avremmo dovuto fare. Questo fa parte della crescita della squadra e dei singoli giocatori. Abbiamo finito con una squadra giovanissima e anche attraverso queste situazioni passa la loro crescita, ma ripeto, in casa del Palermo, giocare come abbiamo giocato noi oggi non è da tutti e dobbiamo continuare così, consci che oggi avremmo meritato i tre punti.

Il Palermo è una grande squadra, con qualità e con continuità, e posso dire che questa sera lo Spezia è stato all’altezza del contesto in cui ha giocato”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...